Una delle cose che più di altre è rimasta nel cuore di chi ha visto al cinema Super Mario Bros. – Il film, è senza dubbio il brano Peaches eseguito dal Bowser doppiato da Jack Black. La scena che si è infatti affermata come uno dei momenti più iconici dell’intero film, capace di essere tanto divertente quanto emozionante, mettendo nuovamente sotto i riflettori le capacità sonore di Black. In molti ora fanno il tifo affinché tale brano venga nominato agli Oscar come Miglior canzone originale e si resta stupiti nello scoprire che proprio Black, inizialmente, non voleva che fosse incluso nel film.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Black ha infatti rivelato che la canzone è stata creata quasi per caso e ha dichiarato che non si aspettava di dover interpretare un numero musicale quando è stato scritturato per Super Mario Bros. – Il film. “I registi hanno avuto quest’idea solo in seguito, mentre erano al lavoro sul film già da un po’: “E se Bowser cantasse una canzone?”“, ha ricordato Black. All’attore è dunque stato chiesto di sviluppare la cosa, ma egli era inizialmente contrario alla cosa in quanto, come da lui dichiarato, “il film non è un musical, non potete affidarmi questa canzone“.
Alla fine Black si è però appassionato alla canzone “Peaches” e ha coinvolto il suo produttore John Spiker per lavorare sul testo. “L’abbiamo arricchita e resa una canzone con più testo, melodia e altro“, ha raccontato. “E io pensavo: Scommetto che non vorranno usarla perché è un po’ troppo emotiva. Per un attimo smette di essere un piccolo cartone animato per famiglie. Mi è sembrato di entrare in un altro regno, quello dell’amore profondo e doloroso che Bowser non avrà mai, questo desiderio profondo. È troppo reale“. La ballata “Peaches” si è però rivelata un punto di forza del film, raggiungendo poi la posizione n. 56 della classifica Hot 100 di Billboard e piazzandosi al quarto posto tra le migliori tendenze di YouTube del 2023.