Wonka: Hugh Grant rivela di aver odiato interpretare un Oompa Loompa

wonka hugh grant oompa loompa

Uno dei film più attesi di dicembre è senza dubbio Wonka, con protagonista Timothée Chalamet, che racconterà le origini del più celebre fabricatore di cioccolato della letteratura e del cinema. Il film è stato descritto dai primi pareri emersi online come un tripudio di colori, danze e musiche, ma sembra che non tutti si siano divertiti sul set di tale lungometraggio. Come noto, nel film Hugh Grant interpreta un Oompa Loompa, i celebri aiutanti di Willy Wonka, ma l’esperienza per l’interprete britannico sembra non essere stata delle più memorabili. Secondo NME, infatti, in occasione di una recente conferenza stampa per Wonka, Grant ha raccontato nei dettagli come è stata ripresa sul set la sua performance.

 

È stata come una corona di spine“, ha detto Grant, che ha spiegato di aver avuto bisogno di più telecamere puntate sul suo volto in ogni momento. “Ho fatto un gran casino per questo, non avrei potuto odiare di più l’intera faccenda“. Un altro problema che Grant ha avuto durante la produzione sembra essere stato quello di non aver ricevuto una risposta sul fatto se doveva recitare solo con il viso o con tutto il corpo. “Non ho mai ricevuto una risposta soddisfacente. E francamente, quello che facevo con il mio corpo era terribile, ed è poi stato tutto sostituito da un animatore“, ha aggiunto.

Il regista Paul King ha poi rivelato come ha convinto l’attore, con cui ha collaborato in Paddington 2, a interpretare uno dei piccoli esseri magici dalla pelle arancione e dai capelli verdi. “Ho dovuto scrivere a Grant una lettera imbarazzante, in cui gli dicevo: ‘Sei bravo a interpretare vecchi prosciutti e lavativi…’“, ha raccontato. “Una volta che vedi Hugh Grant nei panni di un uomo arancione alto 18 pollici con i capelli verdi, pensi: ‘Ah, sì. So cosa sono gli Umpa Lumpa. Tutto ha perfettamente senso‘”. Sembra dunque che Grant sia stata la prima e forse unica scelta di King per il ruolo dell’Oompa Loompa.

Wonka, tutto quello che sappiamo sul film

Wonka è diretto dal regista di “PaddingtonPaul King e vede come protagonisti Timothée Chalamet, Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Sally Hawkins e Olivia Colman. Hugh Grant interpreta invece un Oompa Loompa. Timothée Chalamet ha dichiarato alla stampa al CinemaCon di aprile che la sua versione del personaggio non sarebbe stata “cinica” come le precedenti iterazioni interpretate da Gene Wilder o Johnny Depp. “Questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere“, ha detto Chalamet, che ha anche rivelato di aver nuotato nel vero cioccolato fuso durante le riprese delle scene del film.

Wonka è basato sui personaggi di Roald Dahl, ispirato in particolare da uno dei personaggi più amati di Dahl e si svolge prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato, si legge nella sinossi. Nel cast anche Matthew Baynton, Jim Carter, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’ Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar e Ellie White.

Willy Wonka è stato creato dal famoso autore Roald Dahl. Il personaggio ha debuttato nel romanzo del 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il libro è stato adattato due volte per lo schermo, nel 1971 e nel 2005, quando Tim Burton ha scelto Johnny Depp per il ruolo in questione. Paul King, il regista dietro la serie di Paddington, firma la regia di Wonka, che uscirà al cinema il 14 dicembre 2023.

- Pubblicità -