Super Mario Bros. – Il film: “non rovinerà l’infanzia di nessuno”, parola di Chris Pratt

Super Mario Bros.

Super Mario Bros. – Il film ruota, come anticipato dal trailer, attorno ai tentativi di Mario di sconfiggere il malvagio Bowser, il tutto evidenziando la natura brillante e amabile dei videogiochi. Lungo la strada, il film incorpora infatti elementi di Super Mario Bros., Mario Kart e molti degli altri amati giochi con protagonista l’idraulico. Dopo però che l’ultimo film a lui dedicato, in versione live-action, si è rivelato un completo disastro, alcuni potrebbero diffidare di questo nuovo progetto. Ciò è particolarmente vero alla luce della controversia che ha circonda la voce originale di Mario, ovvero quella dell’attore Chris Pratt.

 

Proprio Pratt, però, ha affermato che nessuno troverà i propri ricordi d’infanzia rovinati dal film, il quale sembra essere stato specificamente progettato per evitare di rovinare l’idea che si ha dell’iconico idraulico della Nintendo. “Le persone sono appassionate di Mio e probabilmente in passato hanno visto alcuni dei loro personaggi preferiti rovinati una volta approdati al cinema. L’ho vissuto già Lego Movie. Continuavo a chiedermi ‘Come hanno intenzione di fare un film sui Lego?’, ma poi Chris Miller e Phil Lord hanno realizzato ed è stato un incredibile”.

“Penso che anche il film su Mario sia fantastico e penso che l’infanzia di tutti i suoi fan rimarrà fermamente intatta”, ha poi aggiunto Pratt. Finora, sembra che le dichiarazioni di Pratt siano sincere. Le prime reazioni a Super Mario Bros. – Il film evidenziano infatti un’esperienza divertente e straordinaria, ricca di forti effetti visivi e un gradito fan service. Anche dopo tutte le polemiche sul casting di Pratt, questo adattamento sembra dunque avere il potenziale per diventare un completo successo. In Italia il film sarà disponibile dal 6 aprile.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -