Taika Waititi e Ryan Johnson: arrivano aggiornamenti sui loro progetti per Star Wars

Star Wars Dave Filoni

In occasione della Star Wars Celebration sono stati svelati numerosi nuovi entusiasmanti progetti ambientati nel mondo di Star Wars, che permetteranno così alla saga di espandersi ulteriormente. Da Star Wars: New Jedi Order, sequel con protagonista Daisy Ridley ai film diretti da James Mangold e Dave Filoni, passando per le serie Ahsoka, The Acolyte e Andor 2. Due progetti su cui i fan si aspettavano di essere aggiornati erano quelli affidati a Taika Waititi e Ryan Johnson, sui quali però non sono stati fatti annunci ufficiali. Solo in seguito, la presidentessa della Lucasfilms, Kathleen Kennedy ha rivelato qualcosa di più a riguardo.

 

Nel 2020 era infatti stato annunciato un film di Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi, meglio conosciuto per il suo lavoro nell’MCU come regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder. Waititi si è poi unito all’universo di Star Wars con The Mandalorian, doppiando il droide IG-11 e dirigendo il finale della prima stagione. Ora, del suo progetto di Star Wars, la Kennedy ha affermato: “Taika ci sta ancora lavorando. Sta scrivendo la sceneggiatura lui stesso. Non vuole davvero coinvolgere gli altri in quel processo e non lo biasimo. Ha una voce davvero unica. Quindi vogliamo proteggerlo ed è quello che sta facendo. Ma lo faremo, un giorno“.

Allo stesso modo, la Kennedy ha fornito aggiornamenti sull’annunciata trilogia che Ryan Johnson, già regista di Gli ultimi Jedi, a cui il regista starebbe lavorando sin da quando gli è stata affidata, ovvero nel 2017. “Rian e io parliamo tutto il tempo. È incredibilmente impegnato. Quindi al momento non siamo attivamente coinvolti in nulla perché sta girando un altro dei film sequel di “Glass Onion” e poi Dio solo sa cos’altro. Ma vuole davvero tornare nello spazio. È un grande impegno di tempo, quindi dipende davvero da lui”. Le notizie per quanto riguarda la trilogia di Johnson non sono dunque delle migliori, con il progetto attualmente fermo.

Per ora dunque, i progetti di Waititi e Johnson non sarebbero prossimi alla realizzazione, per quanto quello del primo sembra attualmente più probabile del progetto del secondo. Il futuro prossimo di Star Wars è ora particolarmente impegnato, considerati i nuovi progetti annunciati, ma è probabile che per quando questi avranno fatto la loro comparsa, nuovi titoli potrebbero essere annunciati e chissà che quelli di Waititi e Johnson non siano tra questi. Come annunciato, infatti, lo Star Wars Celebration tornerà nel 2025 in Giappone e in quell’occasione nuovi progetti verranno sicuramente annunciati.

Fonti: ScreenRant, Variety Collider

- Pubblicità -