La star di Mission: Impossible Tom Cruise offre un cauto aggiornamento sui suoi ambiziosi piani per un nuovo film che lo vedrebbe lanciato nello spazio. Annunciato per la prima volta a maggio 2020, il progetto senza titolo riunirà Cruise con il suo regista di Edge of Tomorrow, Doug Liman, e secondo quanto riferito prevede l’utilizzo del programma SpaceX di Elon Musk per consentirgli di girare scene ambientate a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Sebbene il viaggio nello spazio di Cruise fosse originariamente previsto per l’ottobre 2021, da allora è stato posticipato.
Ciò ha consentito al film di produzione russa The Challenge di diventare la prima volta che un prodotto cinematografico professionale viene girato nello spazio. Variety ha ora parlato con Tom Cruise proprio di questo suo progetto fuori dal mondo durante la partecipazione dell’attore alla premiere di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, a New York. Cruise ha rivelato che sia lui che Liman non sanno ancora quando il film si concretizzerà ma che “ci stiamo lavorato diligentemente e vedremo dove riusciremo ad arrivare“.
Il progetto è dunque ancora in programma e idealmente potrebbe arrivare a nuovi step della sua realizzazione quando Cruise sarà più libero dagli impegni con i due nuovi capitoli di Mission: Impossible. Come riportato in precedenza, il progetto non sarà un racconto di fantascienza, ma sarà invece una semplice storia di azione/avventura, con la storia che dovrebbe seguire un uomo (Tom Cruise), che si ritrova improvvisamente nella posizione unica di essere l’unica persona che può salvare la Terra, ma che per farlo dovrà recarsi su una Stazione Spaziale tramite un razzo.