Nuovi aggiornamenti sul film nello spazio con Tom Cruise

-

In un’intervista registrata con la BBC, la produttrice Donna Langley ha spiegato che la maggior parte del film spaziale ancora senza titolo di Tom Cruise è ambientato sulla Terra, e che, nella storia, il personaggio di Cruise è necessario a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per alcune gesta eroiche che ovviamente compierà in prima persona.

Il concept è stato lanciato per la prima volta nel 2020 da Tom Cruise e dal suo regista di Edge of Tomorrow, Doug Liman, e sembra che stia prendendo piede due anni dopo.

“Tom Cruise ci sta portando nello spazio. Sta portando il mondo nello spazio. Questo è il piano. Abbiamo un grande progetto in sviluppo con Tom, che lo contempla fare proprio questo. Prendere un razzo fino alla stazione spaziale e girare lì e si spera che sia il primo civile a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla stazione spaziale”.

La Universal è attualmente in attesa che il regista Doug Liman (Edge of TomorrowAmerican Made) e il produttore, regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Fallout ; Mission: Impossible – Rogue Nation) consegnino la sceneggiatura, che presumibilmente avverrà nei prossimi mesi. Sebbene i dettagli siano tenuti nascosti da quando l’impresa è stata inizialmente annunciata quasi due anni fa, lo scambio ha confermato che Tom Cruise girerà solo una parte del film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, con la maggior parte del progetto girato sulla Terra. Ulteriori sequenze dovrebbero essere girati anche su un razzo.

Come riportato in precedenza, il progetto non sarà un racconto di fantascienza, ma sarà invece una semplice storia di azione/avventura. La trama seguirà un ragazzo sfortunato (Cruise), che si ritrova improvvisamente nella posizione unica di essere l’unica persona che può salvare la Terra.

Con la produzione provvisoriamente programmata per il 2023, se tutto va secondo i piani, c’è una forte possibilità che potremmo vedere questo film follemente ambizioso finalmente sul grande schermo nel 2024. Nel frattempo, Cruise arriverà al cinema con Mission: Impossible 7 il 14 luglio 2023 e Mission: Impossible 8 il 28 giugno 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -