Zack Snyder è interessato ad un film su un giovane James Bond

james bond zack snyder

Zack Snyder è attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film di fantascienza su Netflix, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco (qui la nostra recensione). È l’occasione per il regista di parlare sia delle fonti di ispirazioni per questo film, sia delle sue altre passioni cinematografiche. Proprio riguardo queste ultime, Snyder ha rivelato di essere un fan della saga di James Bond. Proprio mentre si cerca di dar forma al prossimo progetto di questo amato franchise, Snyder ha suggerito una possibile idea su cosa si potrebbe realizzare.

 

Per il regista, sarebbe infatti interessante esplorare un James Bond più giovane, alle prese con le prime missioni. “Sarebbe bello vedere un James Bond ventenne“, ha detto Snyder a The Atlantic. “Le umili radici da cui proviene. Qualunque sia il trauma giovanile che ti rende capace di essere James Bond. Deve esserci qualcosa da raccontare a riguardo“. Snyder sta puntando su un’idea che potrebbe non essere la peggiore per riavvicinarsi a James Bond.

Molti fan si sono infatti chiesti se la versione di Bond donnaiolo e assassino incarnata da Daniel Craig negli ultimi sia da considerare superata rispetto alla cultura moderna. Esplorare Bond in un periodo più giovane ed emotivamente vulnerabile della sua vita aggiungerebbe probabilmente una complessità al personaggio che raramente si è vista prima. Detto questo, la storia di ciò che è accaduto nella vita di Bond per renderlo freddo, calcolatore e solitario sarebbe probabilmente un racconto noir particolarmente cupo, che donerebbe al franchise un inedito tono che non tutti potrebbero apprezzare.

- Pubblicità -