Zack Snyder spiega la particolare forma del portale all’inizio di Rebel Moon

Rebel Moon - Parte 1 figlia del fuoco

Tra i vari aspetti di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco (qui la recensione) che il regista Zack Snyder sta ora spiegando in seguito all’arrivo del film su Netflix, vi è anche il bizzarro portale presente all’inizio del film. Gli spettatori non hanno infatti mancato di notare le somiglianze di tale elemento – che permette alla nave nota come Occhio del Re di spostarsi nello spazio – con l’organo genitale femminile. Parlando con The Film Junkee, Snyder ha anticipato le possibili battute a riguardo, spiegando che si è trattata di una scelta ragionata e fortemente voluta. Infatti, il regista ha detto che tale portale avrà molto più senso quando si approfondirà ulteriormente la saga della Rebel Moon.

 

Vi dirò che in realtà è un portale più…. ecco, c’è molto altro da scoprire su come le navi del Mondo Madre attraversano e piegano lo spazio quando devono fare lunghi viaggi“, ha esordito Snyder. “E questa è una rivelazione che avrà senso. In realtà è corretto al 100% per la mitologia che piega lo spazio per il Mondo Madre. Quindi, non lo è. Voi direte: ‘Oh, certo, questa è la forma…’“. Tale particolare elemento che tanto ha generato dibattiti sul Web ha dunque motivazioni precise, ma scopriremo di più sul suo funzionamento solo in futuro, forse già con l’arrivo di Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, che sarà disponibile su Netflix dal 19 aprile.

Di cosa parla Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco

La sinossi di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco recita: dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli. Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt.

Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

- Pubblicità -