The Batman – Parte 2: James Gunn smentisce il coinvolgimento di alcuni villain

The Batman - Parte 2

Dopo il grande successo e l’acclamazione della critica ottenuti da The Batman del 2022, è come noto in arrivo un sequel del film DC. Questa volta, il film farà parte del marchio Elseworlds, ideato per differenziare i film e le serie televisive che esistono al di fuori della continuità principale dell’Universo DC. Con la produzione di The Batman – Part 2 che dovrebbe iniziare l’anno prossimo per una data di uscita prevista per l’autunno del 2025, sono da tempo iniziate a circolare voci sul cast del film e sui villain coinvolti. James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha però ora smentito la presenza di quelli ad oggi citati.

 

In un recente post su Threads, Gunn ha infatti risposto alle recenti voci secondo cui il Professor Pyg, lo Spaventapasseri, Clayface, Hush e Dick Grayson dovrebbero fare la loro comparsa in The Batman – Part 2. In una sola frase, Gunn ha rivelato che le voci sono “totalmente inventate”. Lapidario come suo solito, Gunn non spende troppe parole a chiarire la questione, per cui non è certo se la sua smentita riguardi tutti i villain ad oggi citati, oppure solamente quelli più recentemente nominati, ovvero Professor Pyg e Spaventapasseri. Secondo alcune teorie, la presenza di Hush sarebbe piuttosto certa, considerando l’interesse che il regista Matt Reeves nutre per tale personaggio. Bisognerà però attendere notizie ufficiali prima di poter avere qualcosa di certo tra le mani.

Quali sono le ultime novità su The Batman – Parte 2?

Nell’ultimo aggiornamento sull’attesissimo seguito, le riprese di The Batman – Parte 2 sarebbero state posticipate a marzo 2024. La star principale Robert Pattinson riprenderà il ruolo principale, con Matt Reeves che tornerà alla regia. Anche Mattson Tomlin tornerà per scrivere la sceneggiatura insieme a Reeves. La data di uscita è attualmente fissata per il 3 ottobre 2025. Il primo film ha raggiunto più di 770 milioni di dollari al botteghino, diventando il settimo film con il maggior incasso del 2022 e ottenendo recensioni positive.

Nel cast di Batman c’erano anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Penguin. Restano invece dubbi riguardo il coinvolgimento del Joker, introdotto nel primo film con Barry Keoghan nel ruolo. Proprio l’attore, però, ha lasciato intendere che l’arcinemesi di Batman potrebbe far parte del film.

- Pubblicità -