28 anni dopo: la Sony produrrà il film, Cillian Murphy potrebbe far parte del cast

28 Giorni Dopo / 28 anni dopo

Recentemente annunciato, il film 28 anni dopo ha ora trovato casa presso la Sony – e la star del film originale (28 giorni dopo) Cillian Murphy potrebbe riprendere il proprio ruolo di quel film anche per questo sequel. Secondo The Hollywood Reporter, la Sony ha infatti vinto la gara d’appalto per i diritti del pacchetto sequel del seguito, con il regista Danny Boyle e lo scrittore Alex Garland che torneranno insieme per scrivere e dirigere tale sequel. Il pacchetto comprende anche una Parte 2, che sarà sempre scritta da Garland, ma Boyle dovrebbe dirigere solo il primo dei due film, mentre il regista del secondo verrà scelto in seguito.

 

Per quanto riguarda Murphy, il suo ritorno è previsto in veste di produttore esecutivo, anche se il rapporto indica che è possibile che torni anche in veste di attore. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli. Secondo il rapporto, alla fine l’offerta è stata presentata da Warner Bros. e Sony e si pensa che ogni film abbia un budget di 60 milioni di dollari. All’inizio del mese era stato riferito che Boyle e Garland stavano offrendo 28 anni dopo agli studios con la speranza di lanciare una nuova trilogia di film. Secondo quel rapporto, Boyle e Garland saranno anche produttori insieme al produttore originale Andrew Macdonald e all’ex capo della Fox Searchlight Pictures, Peter Rice.

Cillian Murphy accetterà di partecipare al sequel di 28 anni dopo?

L’anno scorso Cillian Murphy ha dichiarato che gli piacerebbe realizzare un sequel di 28 giorni dopo. Murphy ha scherzato sul fatto che il film si sarebbe dovuto chiamare 28 anni dopo a causa del lungo intervallo tra i film.

Uscito nel 2002, l’originale 28 giorni dopo aveva come protagonista Cillian Murphy, allora ancora prevalentemente sconosciuto al pubblico cinematografico. Il film sconvolse gli spettatori con le sue orde di non-morti in fuga, il pessimismo implacabile e l’uso all’avanguardia della torbida frontiera della fotografia digitale. Boyle diresse il film, mentre Garland lo scrisse. Il film è però ricordato anche per aver ottenuto un guadagno di circa 84 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 8, dimostrando dunque il potenziale che anche film a basso costo potevano avere se dotati di forti elementi attrattivi.

- Pubblicità -