Blade è stato recentemente rimosso dalla programmazione dei Marvel Studios, ma sembra che il film sia ancora vivo. Anche se l’atteso reboot del MCU non arriverà nelle sale l’anno prossimo, lo scooper Daniel Richtman ritiene che la produzione del film nel Regno Unito inizierà nel 2025. Inoltre, ha notato che il film sarà “dark e vietato ai minori” e avrà un “budget più ridotto rispetto agli altri film Marvel recenti”.
Richtman sostiene inoltre che si sta lavorando a una nuova sceneggiatura. L’ultima bozza di Eric Pearson – che è il sesto sceneggiatore assegnato al progetto dopo Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto – aveva “finalmente soddisfatto tutte le persone coinvolte”, ma evidentemente non è così se sono tornati ancora una volta al tavolo da disegno.
Come già riportato in precedenza, Alex Perez di The Cosmic Circus ritiene che il vero motivo per cui Blade è stato rimandato ancora una volta sia perché la Marvel sta dando priorità alle storie multiversali in vista di Avengers: Doomsday e Secret Wars.
The real reason why #Blade isn’t getting done is because the story is disconnected from the rest of the Multiverse Saga. Same goes for Armor Wars, Nova, etc. It’s not that they’re not getting made, they’re getting pushed to make room for Multiversal stories.
— Alex P. (@AlexFromCC) October 22, 2024
He has a whole arc set up with Midnight Sons and the Supernatural side of the MCU. DS2, WBN, Moon Knight, Agatha and Ironheart only have scratched the surface of what’s coming. That is the only thing that’s kept him attached. https://t.co/XT7L1sBStY
— Alex P. (@AlexFromCC) October 22, 2024
Quindi, potrebbe non trattarsi di un caso in cui lo studio fatica a “far funzionare bene Blade”, ma semplicemente di un cattivo tempismo per il debutto del Daywalker di Ali nel MCU.
Cosa aveva detto riguardo al film Mahershala Ali?
L’ultimo aggiornamento della star Mahershala Ali durante un’intervista con EW è stato positivo. “Ci stiamo lavorando. Questo è il meglio che posso dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Penso che torneremo a lavorarci relativamente presto”.
“Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda il punto in cui si trovano le cose e chi è a bordo e chi sta guidando la strada per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura, la regia e tutto il resto ”, ha aggiunto. “Quindi questo è il massimo che posso dirvi”.
Demange (che ha sostituito Bassam Tariq) ha precedentemente confermato che il film sarà effettivamente vietato ai minori.
“Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidezza che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo ”, ha detto il regista. “Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo”.