Marvel rimuove Blade dal calendario delle uscite

-

I Marvel Studios hanno rimosso il reboot di Blade — con Mahershala Ali nel ruolo del mezzo vampiro protagonista — dal calendario delle uscite. Era datato 7 novembre 2025. La decisione non arriva a sorpresa dopo che il CEO della Disney Bob Iger aveva dichiarato in una conference call che la Marvel distribuirà “un massimo di tre” film all’anno. Dei quattro film di supereroi che la Disney aveva precedentemente programmato per il 2025 — tra cui “Captain America: Brave New World“, “Thunderbolts” e “The Fantastic Four” — “Blade” è il progetto più lontano dall’inizio della produzione.

Anche il regista Yann Demange (“Lovecraft Country“) ha abbandonato il film a giugno, ritardando ulteriormente il progetto dopo una serie di battute d’arresto. “Blade” ha cambiato la prima volta data d’uscita da novembre 2023 a settembre 2024 dopo che il primo regista del film, Bassam Tariq (“Mogul Mowgli“), aveva abbandonato la produzione nel 2022.

Demange è subentrato come regista, ma dopo lo sciopero della WGA del 2023, la Marvel ha sospeso la pre-produzione e ha posticipato di nuovo il film a novembre 2025. Lo sceneggiatore regolare della Marvel Eric Pearson (“I Fantastici Quattro”, “Thunderbolts*”, “Black Widow”) ha assunto l’incarico di scrivere il film, dopo i passaggi di Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto.

Blade MarvelIl film di Blade è stato sospeso?

La Marvel ha annunciato per la prima volta il progetto nel 2019 al Comic-Con di San Diego, in seguito a un incontro tra Ali e il capo della Marvel Kevin Feige in cui l’attore si è proposto per un reboot di “Blade“, trilogia cinematografica guidata da Wesley Snipes dal 1998 al 2004. Staremo a vedere cosa succederà con questo progetto, soprattutto alla luce di quella dichiarazione di Snipes in Deadpool e Wolverine che ora risuona più forte che mai: “Ci sarà sempre un solo Blade!”.

Nel cast di Blade ci dovrebbero essere anche Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth. Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

  • Per saperne di più su:
  • blade
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -