Se pensavi che Red Hulk sarebbe stato l’unico Hulk ad apparire in Captain America: Brave New World, dovrai ricrederti. In un’intervista con Entertainment Weekly al SDCC, la star del film Anthony Mackie ha rivelato che il film presenterà più Hulk.
“Gli eventi di Hulk e del suo film non riguardano affatto questo film”, ha iniziato Mackie. Ha aggiunto, “E quando si presenta, non Red Hulk, l’altro Hulk, ci sono più Hulk…” A questo punto Harrison Ford interrompe Mackie, apparentemente come se fosse sorpreso di apprendere questa informazione (o forse anche per impedire a Mackie di dire altro), ma Mackie continua, affermando, “Ma c’è solo un Red Hulk, ce n’è solo uno.” “Quando si presenta, il suo mondo, il suo universo, la sua storia, sono completamente separati dal modo in cui lo utilizziamo nella nostra storia.”
Leggendo tra le righe, sembra che il “lui” a cui si riferisce Mackie sopra non sia altri che Bruce Banner/Hulk di Mark Ruffalo. Tuttavia, il modo in cui Mackie sottolinea il fatto che nel film ci sia più di un Hulk ci porta a credere che potrebbero apparire ancora più Giganti di Giada.
È stato confermato che Liv Tyler apparirà come Betty Ross, il che significa che c’è la possibilità che possa apparire anche She-Hulk Rossa. E i Marvel Studios hanno già offerto ai fan She-Hulk nella serie Disney+, che ha anche presentato agli spettatori il figlio di Hulk, Skaar, interpretato da Wil Deusner.
Inoltre, il Leader di Tim Blake Nelson è stato lontano dai riflettori per molto tempo, chissà cosa ha combinato dopo gli eventi di L’incredibile Hulk? Forse ha interpretato uno scienziato pazzo, creando altri mostri con radiazioni Gamma?
Ci sono sicuramente molte domande intorno a Brave New World con un Celestiale morto, l’adamantio, la Serpent Society e gli ex Super Soldati che hanno subito il lavaggio del cervello e che vogliono assassinare il presidente, tutto ruota attorno a questa nuova rivelazione che il film contiene più Hulk.
Mentre il film è stato descritto come un tentativo di replicare il dramma realistico di Captain America: The Winter Soldier, c’è sicuramente un gran numero di elementi fantastici che il regista Julius Onah sta intrecciando.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.