Captain America: The Winter Soldier, i Fratelli Russo celebrano il 10° anniversario con nuovi contenuti

Captain America: The Winter Soldier ha appena festeggiato il suo 10° anniversario e i registi Joe e Anthony Russo hanno celebrato l'occasione con alcuni incredibili dietro le quinte mai visti prima...

Captain America: The Winter Soldier
Foto di Zade Rosenthal - © 2013 - Marvel. All Rights Reserved.

Ieri è stato il decimo anniversario di Captain America: The Winter Soldier, un film che ha cambiato il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo. Captain America: Il primo vendicatore è stato un’efficace introduzione per Steve Rogers, ma il sequel lo ha reso un super soldato e ha fatto conoscere il duo di registi, i fratelli Russo.

 

Dopo l’uscita del blockbuster del 2014, i due hanno poi diretto Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame prima di formare la loro casa di produzione, la AGBO.

Joe e Anthony Russo hanno ora pubblicato sulla loro pagina Instagram alcune foto e filmati inediti dal set di Captain America: The Winter Soldier. Vediamo la controfigura di Chris Evans in azione, il Triskelion sotto attacco,Robert Redford nei panni di Alexander Pierce e altro ancora.

I registi hanno anche condiviso alcuni spunti unici sulle riprese di questo film ricco di azione. “È il mio film Marvel preferito a cui ho partecipato. Non è solo per il film in sé, ma per l’esperienza“, ha detto recentemente Evans a proposito della lavorazione di Captain America: The Winter Soldier.

Nel primo film ero molto nervoso. Sai in cosa ti stai imbarcando e di conseguenza giochi in difesa e giochi per non perdere“. “Quando è arrivato ‘Winter Solider’, abbiamo giocato per vincere. Ed era il primo film con i fratelli Russo. Ci siamo presi più rischi e il personaggio sembrava più ricco. È stata una delle esperienze più soddisfacenti che ho avuto nella mia carriera alla Marvel“.

Ecco il post completo su Instagram dei fratelli Russo:

Sono passati ufficialmente 10 anni dall’uscita di Winter Soldier e dall’inizio del nostro periodo alla Marvel. Come vola il tempo…

Ed ecco alcuni vecchi appunti che abbiamo trovato e che descrivono come abbiamo girato la maggior parte dell’azione a mano in Winter Soldier: I 50 e i 75 mm funzionano meglio con un otturatore a 45 gradi. Il 75 consente di seguire momenti molto specifici.

Cattura di coltelli, ecc. Con il 75 si possono inseguire i personaggi nei primi piani e sottolineare le emozioni. Richiede una mano più ferma. Il 50 è il cavallo di battaglia. Riesce a trasmettere l’azione con un’energia viscerale e cinetica.

Ma per l’occhio è più facile seguirlo rispetto al 75. Tutto ciò che supera il 75 mm con un otturatore a 45 gradi è incoerente. Il 40 mm è la soluzione migliore se si vogliono includere entrambi gli attori nella stessa inquadratura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Russo Brothers (@therussobrothers)

- Pubblicità -