Charlize Theron ha visto Furiosa, ecco cosa ne pensa

-

Charlize Theron ha parlato della sua reazione al prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa: A Mad Max Saga. Theron ha interpretato Furiosa nel film del 2015, dove si è unita a Max Rockatansky di Tom Hardy in una battaglia su strada contro il terrificante Immortan Joe di Hugh Keays-Byrne. Furiosa del 2024 è un prequel sulla storia del suo personaggio che ne racconta la giovinezza, è interpretato da Anya Taylor-Joy. Nonostante le recensioni estremamente positive di Furiosa, il film ha deluso al botteghino con un incasso complessivo di soli 172,8 milioni di dollari su un budget di 168 milioni di dollari.

Gli insuccessi al botteghino si sono rivelati problematici per il prequel di Taylor-Joy, ma le recensioni universalmente positive hanno fornito alcune buone notizie. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Charlize Theron ha spiegato che anche lei ha amato Furiosa e ha cercato di mettersi in contatto con Taylor-Joy per condividere le sue impressioni. Sfortunatamente, le due attrici non sono mai riusciti a incontrarsi per scambiarsi le loro opinioni sul franchise, ma Theron si aspetta di incontrarla prima o poi.

“È fantastico, è un film bellissimo… [Anya Taylor-Joy e io] abbiamo davvero cercato di entrare in contatto. È stato una di quelle situazioni in cui… ci si può scrivere una commedia. Continuiamo a incontrarci in posti in cui non abbiamo tempo per parlarci davvero, quindi pensiamo costantemente, “Oh mio Dio, OK, fermiamoci a parlare!” E poi la vita prende il sopravvento. Ma accadrà quando sarà il momento giusto.”

charlize theron furiosa prequel mad maxFuriosa: A Mad Max Saga, tutto quello che sappiamo sul film

La sinossi ufficiale di Furiosa: A Mad Max Saga recita: mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Furiosa: A Mad Max Saga ha rivelato che il film è molto diverso da Fury Road. Mentre quest’ultimo era un “road movie” che si svolge in pochi giorni, questo nuovo film è invece descritto come un racconto più “epico, che si svolge su un più lungo periodo di tempo, e in un certo senso impari a conoscere Furiosa meglio in questo modo“. Atteso da molti anni e a lungo bloccato da una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. il film è ora in fase di post-produzione. Furiosa è scritto, diretto e prodotto da George Miller insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Oltre Anya Taylor-Joy , nel film ci sarà anche Chris Hemsworth nel ruolo del villain. Furiosa ha debuttato nelle sale il 23 maggio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -