In una conversazione separata con IGN, Chris Pratt ha parlato del suo futuro nel MCU come leggendario Star-Lord. Il capo dei DC Studios, James Gunn, ha lasciato il franchise dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, ma la scena post-credits del film ha chiarito che vedremo ancora Peter Quill…
“È difficile immaginare come sarebbe, quindi immagino che dovrei semplicemente valutare caso per caso”, ha detto riguardo a un possibile ritorno. “Ovviamente sarei aperto alla possibilità di tornare. Adoro il personaggio. Mi ha cambiato la vita. Se arrivasse e avesse senso e sentissi che è una storia che vale la pena raccontare, allora sarei certamente, certamente aperto a riprendere il personaggio. Adoro interpretare Star-Lord.”
“Ma sarebbe difficile fare a meno di James,” ha continuato Chris Pratt, “e si dovrebbe trovare un modo per mantenere il tono che lui riesce a creare così abilmente, ed è un po’ difficile perché è davvero unico nel suo genere… E il progetto dovrebbe avere la sua benedizione, quindi vedremo.”
Star-Lord si è separato dai Guardiani ora guidati da Rocket ed è tornato a casa; questo lo colloca in una circostanza in cui può essere uno dei principali volti di Avengers 5.