Civil War: l’America è in guerra nel nuovo intenso trailer del thriller distopico

A24 ha pubblicato un nuovo trailer di Civil War del regista Ex Machina , Alex Garland , e rivela di più su ciò che accade quando gli Stati Uniti entrano in guerra con le forze occidentali del Texas e della California.

Civil War Kirsten Dunst

Dopo aver scritto film britannici di successo come 28 giorni dopo e Sunshine, il regista Alex Garland è poi passato dietro la macchina da presa per dirigere film di fantascienza di successo come Ex Machina e Annihilation. Nel 2022, Garland ci ha spaventati tutti con il suo film horror, Men, e il prossimo è Civil War di A24, un film che ci porta in un futuro distopico che non è poi così lontano dalla realtà visti quello che è accaduto non poco tempo fa.

 

I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti. Secondo World of Reel, Civil War è stato descritto come “un road movie e un film di guerra con elementi satirici” e “un gioco sparatutto elevato“. Garland ha dichiarato al The Telegraph che Civil War è “ambientato in un punto indeterminato del futuro, abbastanza avanti da permettermi di aggiungere un’idea

Recentemente il sito Empire Online  ha chiesto al regista perché il Texas e la California si sono uniti contro lo stato centrale, e Garland ha detto: “La risposta è nel film. Nei film tendo a non spiegare le cose. A volte mi sento eccessivamente imboccato dal cinema, e quindi probabilmente reagisco contro questa tipologia di narrazione. Questa domanda, perché il Texas e la California, è una domanda che voglio che il pubblico si ponga“.

È interessante notare che, nonostante Civil War sia pubblicizzato come un film di fantascienza, questa non è una descrizione con cui lo stesso regista sembra essere d’accordo.  “L’ho visto descritto come fantascienza, ma non lo vedo affatto come fantascienza”, ha spiegato Garland.

“Non c’è niente di ‘scientifico’ in questo, tanto per cominciare. I giornalisti vengono diffamati, spesso, da tutti i tipi di persone diverse. Dai politici, dal pubblico. Non è necessariamente una parte di uno spettro politico. E la verità è che se volete un governo con pesi e contrappesi, avete bisogno di giornalisti.”

Quando uscirà Civil War?

Secondo la data riportata sul poster, Civil War uscirà nella primavera del 2024 negli USA. Il pubblico potrà vedere il film in IMAX. Gregory Goodman, Andrew Macdonald e Allon Reich produrranno il film. Le case di produzione di Civil War sono A24 e DNA Films.

Civil War è scritto e diretto da Alex Garland. Il film è interpretato da Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.

Civil War è il quarto film diretto da Alex Garland. Il primo, Ex Machina, gli è valso una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Garland ha scritto e diretto anche Annihilation e Men. Nel 2020, Garland ha creato, scritto e diretto Devs, una serie limitata di fantascienza per FX su Hulu.

- Pubblicità -