Dakota Johnson e Sean Pean nel primo trailer del film Daddio

daddio dakota johnson

Sony Pictures Classics ha appena pubblicato il trailer di Daddio, l’ultimo film con Dakota Johnson e si spera, per la star, che questo sarà accolto meglio della sua attuale uscita cinematografica, Madame Web. Il film, presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival, racconta la storia di una corsa in taxi che cambia la vita dall’aeroporto John F. Kennedy di New York al cuore di Manhattan. Dakota Johnson è il passeggero, mentre Sean Penn guida il taxi nel lungometraggio d’esordio alla regia della scrittrice e regista Christy Hall.

 

In particolare, il film è anche il primo dramma “con i piedi per terra” a utilizzare la tecnologia “WALL” di The Mandalorian, girato interamente in teatri di posa con scorci di strada proiettati sullo schermo. La cabina era circondata da pannelli LED ad alta risoluzione, utilizzando lenti anamorfiche depotenziate per un look vintage, che aggiungeva un’aria di autenticità al prodotto finale del film.

Il film è un un film a doppio gioco, con Johnson e Penn gli unici membri del cast coinvolti, che danno al film un’aria di teatralità, e c’è chiaramente un enorme livello di recitazione molto alto in quello spazio ristretto di un iconico taxi giallo.  Sean Penn ha detto – tramite Hall, l’anno scorso – che il film gli aveva fatto venire voglia di calcare le scene e salire sul palco ancora una volta. “Hanno davvero realizzato lo spettacolo perché sono entrambi gente di teatro“, ha spiegato Hall, “Sean è stato a Broadway; ha lavorato con Sam Shepherd per molti anni, originando gran parte del suo lavoro a San Francisco. Dakota ha fatto teatro prima di diventare la gloriosa star del cinema che è. Quindi l’abbiamo semplicemente trattato come una commedia.

Dakota Johnson e Sean Penn sono i produttori di “Daddio”

Hall ha detto a Perri Nemiroff di Collider l’anno scorso che sia Sean Penn che Dakota Johnson sono alleati fondamentali da avere al suo fianco, non solo come star, ma anche come produttori del progetto, riponendo la loro fiducia in lei come la persona giusta per dirigere il film nonostante la sua inesperienza nel cinema.

Essendo il mio primo lungometraggio, ho alzato la mano per alcune delle mie sceneggiature e, molte volte, mi è stato detto di no. Avevo davvero bisogno che le persone mi circondassero, e Sean e Dakota hanno riposto la loro fiducia in me, hanno riposto la loro fiducia in questa sceneggiatura e hanno detto: “No, Christy è quella che dirigerà questo film e noi aiuteremo. Sarà lei a spingere questo masso su per la montagna.’”

- Pubblicità -