Deadpool & Wolverine ha offerto a Hugh Jackman la risoluzione a un problema vecchio di 24 anni

-

Mentre Hugh Jackman entrerà a far parte al Marvel Cinematic Universe quest’estate, la star degli X-Men condivide il modo in cui Deadpool & Wolverine ha risolto un problema vecchio di 24 anni con il personaggio. Nonostante si sia ritirato dal ruolo nel 2017 dopo Logan, Jackman sta tornando a interpretare Wol verine, solo che questa volta sarà parte della timeline del MCU. Deadpool & Wolverine non solo porterà Wade Wilson nel MCU, ma aprirà anche la possibilità all’eroe degli X-Men interpretato da Hugh Jackman di incontrare finalmente i Vendicatori.

In una nuova intervista con Screen Rant per promuovere Deadpool & Wolverine, a Hugh Jackman è stato chiesto se fosse in grado di sbloccare qualcosa con questo nuovo ritratto di Wolverine nel capitolo della Fase 5. La star australiana ha spiegato come lavorare con Shawn Levy e Ryan Reynolds gli abbia permesso di superare un ostacolo di lunga data che ha cercato di superare per gli oltre 20 anni in cui ha interpretato l’iconico personaggio.

“Amico, sono così felice che tu ne abbia parlato, e sì, grazie a questi ragazzi. In realtà l’ho detto subito, ‘Si tratta di qualcosa che ho cercato di risolvere. Non ci sono riuscito. Mi ha infastidito per 24 anni e l’ho presentato in diverse varianti’. Non riuscivamo proprio ad arrivarci (…) Voglio dire, vedere Wolverine con Deadpool ha un tono completamente diverso, ma ne sono così grato. Provo un tale sollievo e sono così felice che tu mi abbia fatto la domanda. Quindi la risposta è sì e non vedo l’ora che voi lo scopriate.”

Il team creativo di Deadpool & Wolverine ha chiarito che non annulleranno gli eventi di Logan, motivo per cui la puntata del MCU sarà incentrata su una variante del personaggio che conosciamo. Con The Multiverse Saga utilizzato per Deadpool & Wolverine, questo è il momento perfetto per far interpretare a Jackman una nuova interpretazione dell’icona Marvel.

Per cominciare, anche se il Logan “principale” ha una storia complessa, questo Wolverine ha uno sfondo molto oscuro che sembra perseguitare l’eroe in Deadpool e Wolverine. Nel suo mondo, Wolverine sarà, in un modo o nell’altro, responsabile della caduta dei suoi compagni X-Men. Con una base più oscura per questa variante di Wolverine, ci sarà sicuramente un filo rosso emotivo esplorato nel prossimo trequel ambientato nel MCU.

Tuttavia, una differenza divertente con il nuovo Wolverine è che Hugh Jackman indosserà finalmente il suo costume fedele ai fumetti in Deadpool & Wolverine, che era in arrivo da molto tempo per il pubblico.

Deadpool & Wolverine multiversoTutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), nel ruolo di Nova e Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -