Dragon Trainer: 4 nuovi attori si uniscono al cast del film live-action

Dragon Trainer - Il mondo nascosto film

Il cast del film live-action della Universal Dragon Trainerbasato sull’omonimo film d’animazione, si arricchisce di nuove aggiunte al cast. Come riportato da Variety, Julian Dennison (Deadpool 2, Hunt for the Wilderpeople), Gabriel Howell (Nightsleeper, Bodies), Bronwyn James (Wicked, Masters of the Air) e Harry Trevaldwyn (The Bubble, Ten Percent). Dennison, Howell, James e Trevaldwyn andranno ad interpretare rispettivamente Gambedipesce, Moccioso, Testaditufo e Testabruta.

Il quartetto si unisce a Mason Thames e Nico Parker, che interpreteranno invece Hiccup e Astrid, oltre a Gerard Butler che riprende il suo ruolo dai film d’animazione come Stoick l’Immenso, e a Nick Frost, che si unisce al franchise come Skaracchio Ruttans. Le riprese sono ufficialmente iniziate da circa dieci giorni, quindi prossimamente si potrebbe avere un qualche primo sguardo al film e ai suoi personaggi. Si tratta in ogni caso di un titolo molto atteso, considerando che i tre film animati prodotti dalla DreamWorks hanno ad oggi incassato circa 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

A dirigere il progetto ci sarà Dean DeBloise, già regista dei film animati. Sebbene la storia dell’adattamento live-action non sia chiara, il film sarà probabilmente un remix del film del 2010, con modifiche sufficienti per farne una nuova avventura in carne e ossa. La sfida più grande del remake di questo Dragon Trainer in live-action sarà però quella di offrire una versione unica della trilogia, che si è conclusa solo nel 2019. Al momento non è infatti noto se di questo film si intende poi realizzare uno o più sequel.