Dune: Dave Bautista descrive una scena tagliata dal primo film che non vedremo mai

Dave Bautista
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dave Bautista ha parlato di una scena cancellata del primo film di Dune di Denis Villeneuve. Nell’adattamento del 2021, Bautista interpreta Glossu Rabban e riprenderà il ruolo per il prossimo sequel, Dune: Parte 2. In quanto nipote del barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård), Rabban è un individuo crudele e brutale messo al comando del pianeta Arrakis, ignaro di essere una pedina nei piani più grandi del barone. Rabban condivide la storia anche con Gurney Halleck (Josh Brolin), sopravvissuto al massacro della Casa Atreides e che ritornerà anche lui nel sequel.

 

Parlando con Collider, Dave Bautista ha condiviso nuovi dettagli su una scena cancellata del primo film con Rabban e il Mentat degli Harkonnen, Piter De Vries (David Dastmalchian). Dato che Villeneuve ha recentemente spiegato che non distribuirà mai nessuna delle scene cancellate di Dune, la scena tra Bautista e Dastmalchian non verrà mai vista. Ecco cosa ha raccontato l’attore:

“È solo che in questo momento sto pensando: “Dio, lui [Villeneuve] si arrabbierà con me se lo dico?” Ma no, non è niente di grave. Non sto svelando nulla, ma avevo una scena nel primo film con Dave Dastmalchian in cui intimidivo il suo personaggio, ed era molto breve, ma volevo che venisse vista per ragioni egoistiche, perché amo così tanto Dave. Immagino che semplicemente non si adattasse o ci fossero problemi di spazio o di ritmo. Quelle decisioni sono ben oltre la mia volontà. Ma sì, sono rimasto deluso di non averla vista nel film finito.”

Cosa aspettarsi da Dune – Parte Due?

Questo film successivo esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi ufficiale. “Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.”

Nel film Dune – Parte Due vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.

Dune – Parte Due è diretto da Villeneuve da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts. Il film è basato sull’innovativo romanzo di fantascienza Dune del 1965 di Frank Herbert ed uscirà nei cinema il 28 Febbraio 2024.

Il secondo capitolo continuerà la storia di Dune – Parte Uno, che, nonostante la sua controversa uscita, è stato un solido successo al botteghino nel 2021, incassando oltre 402 milioni di dollari su un budget di produzione stimato di 165 milioni di dollari. Tuttavia, WB ha sicuramente maggiori speranze per il sequel, che potrà trarre vantaggio da un’uscita globale su larga scala in formati standard e premium, incluso IMAX.

- Pubblicità -