Dune: Warner Bros pianifica altri film, con o senza Denis Villeneuve?

-

Il regista di Dune Parte Uno e Due Denis Villeneuve ha dichiarato di non avere intenzione di dirigere altri film del franchise dopo il suo adattamento pianificato di Messiah (Dune 3), ma ciò non significa che Warner Bros. smetterà di approfondire il franchise, soprattutto alla luce del successo di Dune: Prophecy, la serie Max che espande quel mondo.

Secondo lo scooper Daniel Richtman (e supportato da un rapporto di World of Reel), lo studio sta pianificando di andare avanti con almeno un altro film e una seconda serie TV. Prophecy della HBO non è stato acclamato quanto i film, ma a quanto si dice ha avuto un discreto successo dal punto di vista degli spettatori.

Dune: Prophecy, come la serie contribuisce a gettare le basi per Dune 3

I primi due film sono stati grandi successi, ma un quarto capitolo sarebbe comunque sorprendente data la direzione che la saga di Frank Herbert ha preso dopo il secondo libro. Villeneuve ha mostrato scarso interesse nell’adattare i romanzi successivi, Children of Dune e God Emperor of Dune, poiché ritiene che la storia stia iniziando a diventare troppo “esoterica“.

Secondo la fonte di World of Reel, il regista “era piuttosto irritato da questi potenziali piani di espandere il franchise, con o senza di lui”. Pur avendone tutto il diritto, dal momento che lo studio è detentore dei diritti del franchise, sembra strano che Warner Bros si approcci a questo mondo così complesso senza la forte volontà di Villeneuve nel portare avanti il progetto. Resta da capire quale sarà il successo del terzo capitolo per determinare il futuro di questi adattamenti.

  • Per saperne di più su:
  • Dune 3
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -