Dopo aver debuttato nel MCU con il ruolo di Wanda Maximoff in Avengers: Age of Ultron, Elizabeth Olsen ha avuto un ruolo ricorrente in un paio di franchise diversi, prima di essere finalmente al centro della scena in WandaVision.
Lanciata nel 2021, è stata la prima serie TV Disney+ dei Marvel Studios e, per molti fan, è ancora tra le migliori. Doctor Strange nel Multiverso della Follia seguì l’anno successivo, ma risultò divisivo a causa del suo ritratto malvagio della Scarlet Witch. Corrotta dal Darkhold, Wanda si scatenò in una furia omicida attraverso il Multiverso prima di togliersi apparentemente la vita.
The Standard ha recentemente parlato con la Olsen e ha iniziato chiedendole cosa ne pensasse del ritorno shock di Robert Downey Jr. nel MCU come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars‘ Doctor Doom
“Un sacco di gente mi mandava messaggi dicendo: ‘Non posso credere a questa cosa di Downey, lo sapevi?’ e io pensavo: ‘Non ho idea di cosa stiate parlando’ e sono dovuta andare su internet per scoprirlo”, ha ammesso l’attore. “C’è un cervello Marvel che ci fa sapere [quando è in preparazione un nuovo film o una serie TV]”.
Elizabeth Olsen ha aggiunto: “Ho adorato Wandavision, che ha aperto un mondo intero per me e per il personaggio, totalmente diverso da quello in cui ho firmato per la prima volta 10 anni fa. Poi Multiverse of Madness è stata una cosa completamente diversa, ma ho avuto modo di seguire il filo di questa donna e di utilizzarla in modo diverso e sorprendente”.
Cosa ha detto Elizabeth Olsen su Scarlet Witch
Alla domanda su quale potrebbe essere il suo futuro nel MCU, l’attrice di Scarlet Witch ha risposto: “Nessuno mi sta legando. Sono scelte per continuare ad andare avanti con loro [Marvel]. Ogni volta si tratta di una conversazione: cosa ci piacerebbe fare? Ed è come tornare in una famiglia: il mio dialect coach, il mio movement coach, gli stunt, la troupe, gli operatori di ripresa”. C’è molto da amare nel farne parte”.
Cosa ha detto Elizabeth Olsen su Agatha All Along
In una conversazione separata con Happy Sad Confused, la Olsen ha anche condiviso i suoi pensieri sull’imminente lancio di Agatha All Along. Pur non avendo fatto alcun cenno al suo coinvolgimento nello show (non ci aspettiamo che la Strega Scarlatta appaia, purtroppo), ha detto: “Sono davvero entusiasta di Kathryn [Hahn] Quel cast è incredibilmente divertente, e ho sentito solo dei pezzi di loro… Sono entusiasta per loro”.
Vedremo cosa succederà, ma anche se la Olsen non dovesse fare un’apparizione a sorpresa in Agatha All Along, ci aspettiamo che la serie faccia qualche grosso accenno – se non una vera e propria conferma – su cosa ne sia stato della Vendicatrice dopo la distruzione del Darkhold.
Inoltre, ci sono ancora voci insistenti sui piani per un film da solista su Scarlet Witch.
- Foto di Copertina di Denis Makarenko via Depositphotos.com