Il nuovissimo trailer di Venom: The Last Dance ha non solo introdotto ulteriori elementi del film, ma anche gettato una serie di elementi che potrebbero condurre all’incontro tra Spider-Man ed Eddie Brock/Venom. Gran parte del trailer è, come si può notare, dedicato alla presunta fine della collaborazione tra Venom e Brock. Ma questa separazione significherebbe che Hardy potrebbe vedere il suo amico sacrificare tutto per salvare il mondo e tenerlo al sicuro dal divino Knull, desideroso di conquistare la terra.
Se non sarà soddisfatto di questa fine, Brock potrebbe però trovare un altro modo per riunirsi a Venom dopo Venom: The Last Dance. È a questo punto che potrebbe rientrare in gioco il pezzo del simbionte rimasto nel MCU dagli eventi di Spider-Man: No Way Home. Anche se Knull riuscirà a impossessarsi di Venom, non avrà dunque reclamato la totalità del simbionte. Allo stesso modo, anche Eddie Brock avrà la possibilità di ricongiungersi con il suo amico, perché nel MCU c’è ancora un po’ della sostanza nera.
Naturalmente, ciò significherebbe che Brock e Venom potrebbero manifestarsi nel territorio di Spider-Man, portando idealmente al loro scontro nell’atteso Spider-Man 4. Da tempo, infatti, circolano voci secondo qui il quarto film con l’Uomo Ragno di Tom Holland potrebbe includere Venom o in generale il simbionte nero e il relativo costume che Spider-Man ottiene dall’incontro con tale sostanza. Non resta che attendere per scoprire se queste supposizioni si riveleranno esatte.
La serie di Venom sta anticipando un crossover con Spider-Man già da tempo
Da quando il primo film di Venom si è rivelato un successo, i fan si sono chiesti se fosse in programma un crossover con Spider-Man. Le star della serie, Tom Hardy e Andy Serkis – regista di Venom: La furia di Carnage – hanno fatto ben poco per placare queste domande durante la loro permanenza in questo universo. Prima che il secondo film arrivasse nelle sale, Serkis ha infatti parlato con IGN di un possibile crossover. “Guardate, questa è la domanda sulla bocca di tutti”, ha spiegato il regista.
“Vogliono sapere se Venom incontrerà Spider-Man, ma personalmente non succederà mai. Sto solo scherzando, certo che succederà…”. Ora, a quanto pare, siamo più vicini che mai a quel fatidico incontro. “Guarda, dipende da quando vuoi arrivarci e anche da quale sia l’appetito”, spiega Serkis. “Se la gente vuole altre storie di Venom, allora, saltando direttamente a Spider-Man, si potrebbero perdere tanti grandi personaggi supercriminali nel frattempo. Quindi, in un certo senso, affrettando il passo, si potrebbe chiudere la porta”.
Naturalmente, Serkis sapeva anche che il suo film avrebbe avuto una scena post-credits che avrebbe anticipato direttamente il confronto tra questi due personaggi. Non si sono incontrati direttamente in Spider-Man: No Way Home. Quel film ha gettato tutte le basi e ora sembra che Venom: The Last Dance stia facendo lo stesso. Quindi, è meglio che Tom Holland si metta in palestra, perché Spider-Man 4 potrebbe davvero presentare quella battaglia da K.O. che i fan stanno aspettando.