Un film che estenda il franchise di Il Trono di Spade (Game of Thrones), basato sui popolarissimi libri fantasy di George R.R. Martin, è in fase di sviluppo iniziale presso la Warner Bros, come hanno confermato fonti a Deadline. La Warner Bros. ha rifiutato di commentare, ma da quanto si apprende per ora ci sono state solo discussioni preliminari sul tema di un film di Game of Thrones, quindi non ci sono vincoli creativi di cui parlare.
Inoltre, non è chiaro quale direzione creativa prenderebbe un film rispetto alla serie HBO, che ha adattato la serie di libri di Martin A Song of Ice and Fire. La notizia del potenziale progetto arriva cinque anni dopo la conclusione di Game of Thrones, creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha portato un enorme numero di spettatori e numerosi riconoscimenti al canale premium, tra cui 59 Emmy.
Il mondo di Westeros ha ancora più storie da raccontare
Fenomeno culturale durato otto stagioni tra il 2011 e il 2019, lo show attraversa i continenti di Westeros ed Essos, intrecciando intrighi politici, magia antica e guerre brutali mentre le famiglie nobili si contendono il Trono di Spade. Nonostante un’ultima stagione che ha suscitato molte polemiche, il successo dello show ha portato alla creazione di spin-off, tra cui il prequel House of the Dragon, ideato dai creatori Ryan Condal e Martin, che è tornato per la seconda stagione durante l’estate ed è stato rinnovato per una terza.
La prossima serie legata a Game of Thrones in arrivo sugli schermi è A Knight of the Seven Kingdoms, un altro prequel basato sulle novelle di Martin Tales of Dunk and Egg, che dovrebbe debuttare l’anno prossimo. Pur essendosi conclusa cinque anni fa la serie madre, il mondo di Westeros rimane dunque un mondo molto avvincente in cui tornare. Tuttavia, alcuni degli spin-off previsti sono stati abbandonati, tra cui le serie ambientate a Fondo delle Pulci, i Sette Dei e il Destino di Valyria. Anche uno spin-off incentrato sul personaggio preferito dai fan, Jon Snow, è stato accantonato.
Mentre queste storie potrebbero non arrivare mai sullo schermo, alcuni spin-off di Game of Thrones attualmente in fase di sviluppo includono 10.000 navi, La conquista di Aegon e Il serpente di mare/ Nove viaggi. Con la notizia ora dello sviluppo anche di un film, i fan non vedranno l’ora di scoprire cosa esso racconterà e dove ciò andrà a collocarsi all’interno dell’ampio mondo narrativo ideato da Martin.
CORRELATE:
- George R. R. Martin rivela che la HBO ha accantonato uno spin-off di Game of Thrones di cui non si sapeva nulla
- Sophie Turner commenta una eventuale stagione 9 di Game of Thrones: ecco l’unico spin off che varrebbe la pena raccontare
- Kit Harington ammette che per il finale di Game of Thrones “sono stati fatti degli errori”