Mentre si attende di scoprire qualcosa di più su Inside Out 2, il nuovo merchandising Disney ha svelato il primo sguardo a un’altra delle nuove emozioni che saranno presenti nel film: Imbarazzo. Come riportato da CBR, questo è presente su una scatola di cerotti realizzata per promuovere il film Disney-Pixar. La scatola in questione mostra Gioia e Ansia su un lato e Tristezza e Rabbia sull’altro. Tuttavia, i cerotti lasciano intravedere anche Imbarazzo. Il nuovo personaggio è rosa, con le guance arrossate e gli occhi spaventati. La prima volta che questo personaggio è apparso è stato sul poster che Disney e Pixar hanno pubblicato per Inside Out 2, dove però si mostravano solo i suoi occhi rosa uscire da sotto una piattaforma.
Tutto quello che sappiamo su Inside Out 2
I film Pixar in genere fanno un lavoro eccezionale nel rivolgersi a spettatori di tutte le età e nel rendere accessibili a tutti argomenti talvolta difficili. Inside Out 2 sembra proprio portare avanti questa tradizione, concentrandosi sull’esperienza universale della pubertà in un modo che potrà essere comprensibile per i bambini e affascinante anche per un pubblico più adulto. Concentrandosi non solo su Riley, ma anche sulle sue emozioni mutevoli, Inside Out 2 può infatti andare oltre i soliti tropi delle storie che esplorano la pubertà ed essere invece più creativo con le varie situazioni che si creano tra le varie emozioni durante la pubertà.
Inside Out 2 di Disney e Pixar torna nella mente dell’adolescente Riley, proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo gestiscono un’operazione di successo, non sanno come sentirsi quando arriva l’Ansia. E sembra che non sia sola.
Maya Hawke presta la sua voce ad Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto. Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, il film uscirà nelle sale il 14 giugno.