Dune – Parte Due: le prime reazioni lo definiscono “potente, epico e ancor più grandioso!”

Dune - Parte Due spiegazione finale
Copyright: © 2023 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Courtesy Warner Bros. Pictures

Mancano circa due settimane all’uscita in sala di Dune – Parte Due e in attesa di poter avere dei pareri critici più elaborati, le prime reazioni emerse a seguito di alcune anteprime elogiano ampiamente il nuovo film diretto da Denis Villeneuve, sequel del primo capitolo uscito in sala nel 2021. Su X, Thibault Hycarius ha detto semplicemente: “Questa sera ho avuto la possibilità di assistere alla prima di ‘Dune – Parte Due. Non vi mentirò, sono molto grato di essere vivo solo per vedere questo, avere la possibilità di vedere un film come questo, è difficile da descrivere. Che film.”

 

Pareri estremamente positivi anche da Matteo Sapin, il quale ha affermato che il film è “impressionante tanto quanto la Parte Uno, se non di più“. Mentre @Siphano riporta: “Auguro a tutti i futuri film di fantascienza la migliore fortuna per il prossimo decennio, dato che questo fissa l’asticella così in alto. Davvero eccezionale“. @CineHDFR ha invece descritto Dune – Parte Due come: “Potente ed epico! Succedono così tante cose che è un’apoteosi a tutti i livelli. Non riesco a credere a quello che ho appena vissuto”.

Parere positivo anche quello di @DailyPop, che scrive: “Più grande, più epico, più intimo… Denis Villeneuve realizza una seconda opera che eleva la saga di DUNE al rango dei più grandi blockbuster di fantascienza moderni.” “Le promesse di Denis Villeneuve sono state mantenute: DUNE – PARTE DUE è potente, epico e ancora più grandioso!“, scrive invece @DuneInfoFR. @Les_Bonhommes riporta invece: “Non siamo grandi fan del primo Dune parte 1, ma la parte 2 è stata un’altra cosa. Siamo rimasti a bocca aperta per l’epicità e la grandiosità del film“.

Non so cosa dire dopo questo grande schiaffo in faccia, ma viva il cinema, viva Denis Villeneueve e viva la perfezione che è questo film“, è invece il commento di @Kellie0210. “Dune 2 è il capolavoro che stavamo aspettando! Il film alterna brillantemente scene intime e scene d’azione oltraggiose, più presenti in quest’opera. Il carisma di Chalamet risplende! Villeneuve fa entrare ulteriormente Dune nella leggenda“, afferma invece @westworldlesang. Pareri estremamente positivi dunque, che fanno aumentare la curiosità nei confronti di questo atteso film.

Cosa aspettarsi da Dune – Parte Due?

Questo film successivo esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi ufficiale. “Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.”

Nel film Dune – Parte Due vedremo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Javier Bardem nei panni di Stilgar, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Dave Bautista nei panni della Bestia. Rabban, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone e Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.

Dune – Parte Due è diretto da Villeneuve da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts. Il film è basato sull’innovativo romanzo di fantascienza Dune del 1965 di Frank Herbert ed uscirà nei cinema il 28 Febbraio 2024.

Il secondo capitolo continuerà la storia di Dune – Parte Uno, che, nonostante la sua controversa uscita, è stato un solido successo al botteghino nel 2021, incassando oltre 402 milioni di dollari su un budget di produzione stimato di 165 milioni di dollari. Tuttavia, WB ha sicuramente maggiori speranze per il sequel, che potrà trarre vantaggio da un’uscita globale su larga scala in formati standard e premium, incluso IMAX.

- Pubblicità -