James Gunn chiarisce come potrebbero avvenire i prossimi annunci DC

James Gunn DCU 2023

Recentemente l’amministratore delegato della Warner Bros. Discover, David Zaslav, ha annunciato che i co-presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, presto faranno alcuni importanti annunci sul DCU nel prossimo futuro. I fan del franchise hanno dunque subito puntato gli occhi sul San Diego Comic-Con, evento durante il quale le major sono solite effettuare importanti comunicazioni riguardo i loro progetti. C’è anche chi, su Threads, ha esplicitamente posto la domanda a Gunn, ovvero se c’è dunque da aspettarsi che i prossimi annunci DC vengano fatti in quell’occasione o se avverranno tramite una livestream.

 

La risposta di Gunn, secca come sempre, non si è fatta attendere. “Queste sono le nostre uniche due scelte?” ha replicato il regista, lasciando intendere che gli annunci potrebbero avvenire con mezzi diversi da un panel nella Hall H del San Diego Comic-Con o da un video sui social media. Zaslav ha in ogni caso rivelato che quanto annunciato nel video di rivelazione del gennaio 2023 era apparentemente “meno della metà” di tutti i progetti che lo studio sta pianificando e si è detto  soddisfatto di quanto visto finora su Superman: Legacy. Non resta dunque che attendere per scoprire dove e quando questi ulteriori annunci verranno effettuati.

James Gunn dirige Superman: Legacy

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).

Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -