DCU, David Zaslav: “Presto altri annunci” e rivela che è in corso un nuovo casting

L'amministratore delegato della WBD, David Zaslav, ha annunciato che i co-presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, faranno alcuni importanti annunci sul DCU nel prossimo futuro. Riusciremo finalmente ad avere la serie completa di Gods and Monsters?

-

L’amministratore delegato della WBD, David Zaslav, oltre a parlare della serie su Harry Potter e del prequel su Game of Thrones durante la conferenza del quarto trimestre della Major  ha annunciato che i co-presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, presto faranno alcuni importanti annunci sul DCU nel prossimo futuro. Riusciremo finalmente ad avere la serie completa di Gods and Monsters?

Il CEO durante la consueta Earnings Call relativa al Q4 2023 per gli investitori e ha toccato un paio di punti interessanti riguardo ai DC Studios. Un mistero allettante riguardante lo slate del Capitolo 1: Dei e Mostri del DCU è stato il fatto che quanto annunciato nel video di rivelazione del gennaio 2023 era apparentemente “meno della metà” di tutti i progetti che lo studio sta pianificando, secondo il co-presidente dei DC Studios James Gunn.

Durante la conferenza stampa, Zaslav ha dichiarato di essere soddisfatto di quanto visto finora su Superman: Legacy e che James Gunn e il co-presidente Peter Safran riveleranno altri obiettivi dello studio per il DCU nel prossimo futuro.

Ho dato un’occhiata a ciò che James e Peter stanno facendo, ed è davvero un indicatore entusiasmante della direzione che la nuova DC sta prendendo sotto la loro guida, e nei prossimi mesi sentirete ancora parlare di loro… Nei prossimi mesi James e Peter vi illustreranno l’intero spettro di ciò che vedono nei prossimi 10 anni”. “

Zaslav ha anche rivelato che Supergirl: Woman of Tomorrow è in fase di casting. Recentemente, Milly Alcock è stata scritturata per il ruolo di Kara Zor-El e si pensa che il personaggio apparirà in Superman: Legacy.

Durante la conferenza stampa, Zaslav ha dichiarato: “Come ho già detto, abbiamo puntato molto sulla DC. Abbiamo Superman [e] Supergirl – è stata scritta una grande sceneggiatura ed è in corso il casting“.

Recentemente, James Gunn ha rivelato che altri due progetti del DCU, oltre a Superman: Legacy, si stavano preparando per iniziare la produzione e, stando ai commenti di Zaslav, sembra che Supergirl: Woman of Tomorrow sia uno di questi.

Come reboot soft del DCEU, il DCU presenta un ambizioso programma di film che comprende:

Per quanto riguarda la televisione, i progetti più attesi sono:

In base ai commenti di Zaslav, sembra che il piano preveda che il Capitolo 1: Dei e Mostri abbracci i prossimi 10 anni, portando i fan della DC nel 2035. Se i “capitoli” del DCU sono equivalenti alle “saghe” del MCU, allora questa linea temporale è più o meno in linea.

Il MCU suddivide le sue “saghe” in fasi e ha recentemente concluso la Saga dell’Infinito il 2 luglio 2019, con l’epilogo di Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home. Questo ha segnato un viaggio di 11 anni, iniziato con Iron Man del 2008.

Nel corso di questi 11 anni, il MCU ha realizzato 23 film, contro i 12 progetti annunciati che attualmente compongono il Capitolo 1: Dei e Mostri.

Quindi, se i “capitoli” del DCU sono equivalenti alle “saghe” del MCU, l’affermazione di James Gunn secondo cui è stata annunciata meno della metà dello slate di Gods and Monsters è decisamente in linea con la realtà. Proprio di recente, abbiamo appreso che un film d’animazione sulla Jurassic League potrebbe essere uno di quei progetti non annunciati/non confermati.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -