James McAvoy: non indovinerete mai chi ha quasi interpretato in Harry Potter

-

James McAvoy ha recentemente rivelato un affascinante scenario “e se” all’inizio della sua carriera durante una chiacchierata con Josh Horowitz sul podcast Happy Sad Confused. Durante la promozione del suo prossimo horror, Speak No Evil, la star di X-Men ha raccontato di essere quasi entrato nell’universo di Harry Potter, facendo un’audizione per il ruolo del giovane Tom Riddle (che sarebbe poi diventato Lord Voldemort) in Harry Potter e la Camera dei Segreti. Tuttavia, su consiglio del suo agente, McAvoy si è ritirato dalla contesa per l’ambito ruolo, nonostante la significativa retribuzione che gli era stata offerta.

 

Stavo per partecipare a Harry Potter”, spiega James McAvoy. “Ho fatto il provino e credo che volessero mettermi sotto contratto. Non avevo fatto quasi nessun lavoro e volevano tenerci in attesa con un gruppo di altri attori per poter scegliere in seguito”. McAvoy ha spiegato che l’accordo avrebbe comportato una paga consistente, ma anche un lungo periodo di attesa.

 

“Hanno offerto un bel po’ di soldi. Per me, all’epoca, si trattava di una tonnellata di soldi, tipo 40 mila sterline. Ma non avrei potuto lavorare per circa sette mesi”.

L’agente di James McAvoy gli disse di non fare Harry Potter

Dopo essersi consultato con il suo agente, McAvoy è stato consigliato di rinunciare all’opportunità. “Lei diceva: Assolutamente no. Non fatelo. Faremo qualcos’altro’”. Invece, McAvoy ha scelto una strada diversa, recitando in uno spettacolo teatrale dove ha affrontato alcune reazioni inaspettate del pubblico. “Ho fatto uno spettacolo in cui sono stato fischiato da un signore omofobo”, ha detto McAvoy, scherzando sul netto contrasto di esperienze. “Venivo pagato 275 sterline a settimana, ma faceva parte della mia formazione”.

Christian Coulson ha interpretato Tom Riddle in Camera dei segreti, mentre altri attori come Hero Fiennes Tiffin e Frank Dillane hanno interpretato le versioni più giovani e adolescenti del personaggio. Sebbene McAvoy abbia perso la possibilità di interpretare Harry Potter, la sua carriera ha avuto un’impennata, con ruoli in Espiazione, Split, Glass, quattro film degli X-Men e molti altri. McAvoy sembra non avere rimpianti, ammettendo di non aver mai sentito il bisogno di mettere il suo agente sotto l’influenza della Maledizione Cruciatus come risultato della decisione. “È stato parte della creazione di me”, ha detto. L’ultimo film di McAvoy, Speak No Evil, è uscito nelle sale il 13 settembre.

FOTO DI COPERTINA: James McAvoy arriva alla première di Los Angeles di “The Book of Clarence” della Sony Pictures, tenutasi al David Geffen Theater dell’Academy Museum of Motion Pictures il 5 gennaio 2024 a Los Angeles, California, Stati Uniti.- Foto di imagepressagency via Depositphoto.com

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -