Jared Leto prende in giro se stesso mentre presenta ai Golden Globe: “Ho imparato l’arte di tenere una busta”.

-

Jared Leto si è unito ad Angela Bassett come presentatore ai Golden Globe 2024 e si è preso un momento per ironizzare sul suo status di uno dei più famigerati attori dal rigido metodo di Hollywood. Il premio Oscar ha contribuito ad annunciare le categorie di quest’anno per la migliore attrice non protagonista e il miglior attore in un film. I vincitori sono stati rispettivamente Da’Vine Joy Randolph per The Holdovers e Robert Downey Jr. per Oppenheimer.

Sono in modalità presentatore da settimane“, ha detto Jared Leto al pubblico. “Ho fatto ricerche per sviluppare il mio personaggio, ricordando incessantemente a tutti quelli che mi circondano di chiamarmi con il nome del mio personaggio, dannazione“.

“Vuoi dire ‘Jared Leto?'” Ha chiesto Angela Bassett. “Esattamente! Ho anche imparato l’arte di tenere una busta“, ha continuato Jared Leto. “È una questione di angolazione, di presa. È una questione di sottigliezza, di connessione significativa tra il presentatore e la carta. È un viaggio profondamente emotivo… Questo è incarnare lo spirito dei Golden Globes. Sentire le speranze e i sogni di ogni candidato sulla punta delle dita, mentre si tiene in mano il loro destino e i bonus dei loro agenti“.

Le storie di Jared Leto sulla recitazione sono state ben documentate, sia che si tratti di ingrassare o perdere peso per un ruolo (è dimagrito di quasi 40 chili per il suo ruolo da Oscar in “Dallas Buyers Club“) o di immedesimarsi così tanto nel Joker per “Suicide Squad” da inviare ai membri del cast regali disgustosi.

Apprezzo il termine, ma credo che la definizione sia un po’ confusa“, ha detto Jared Leto a Variety nel 2020 a proposito dell’essere etichettato come attore di metodo. “E potrebbe anche essere davvero pretenzioso. Io pensavo che il mio lavoro fosse quello di presentarmi e fare il miglior lavoro possibile. È il mio lavoro presentarmi, fare tutto quello che posso, essere iperpreparato. E consegnare. È anche mio compito presentarmi e, insomma, essere un piacere lavorare con loro. Essere collaborativo e avere una buona esperienza sul set“.

Jared Leto è apparso di recente in “The Haunted Mansion” della Disney l’anno scorso e sarà il prossimo protagonista del tentpole “Tron: Ares“.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -