Margot Robbie rivela di non aver parlato con Lady Gaga riguardo a Harley Quinn

Barbie Margot Robbie

Margot Robbie ha stupito i presenti sul red carpet dei Golden Globes 2024 indossano sul tappeto rosso un look tipico di Barbie. La candidata ha rivelato durante il pre-show dei Golden Globes presentato da Variety ed Entertainment Tonight di aver collaborato con Armani per ricreare l’outfit dell’unica e sola Superstar Barbie del 1977.

È giusto che Margot Robbie si sia vestita da Barbie sul tappeto rosso dei Globes, considerando che l’omonimo film era in lizza per nove premi alla cerimonia del 2024, tra cui quello per il miglior film – commedia o musical. La stessa Robbie ha ottenuto una nomination come miglior attrice in una commedia o musical. Barbie  ha incassato 1,4 miliardi di dollari al botteghino mondiale durante l’estate, diventando il film di maggior incasso del 2023 e il film di maggior incasso nella storia della Warner Bros.

Si tratta più che altro di ciò che quel numero rappresenta“, ha detto Margot Robbie quando gli è stato chiesto dell’incasso al botteghino. “Quando andavamo al cinema nel weekend di apertura e vedevamo questo mare di persone vestite di rosa o vestite da Ken, era una sensazione così selvaggia e non ho vissuto questo tipo di esperienza comune da quando ero bambino“.

Alla Robbie è stato anche chiesto di dire la sua sulla prossima interpretazione di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn in “Joker: Folie à Deux“, che uscirà nelle sale il prossimo ottobre. Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn in film come “Suicide Squad” e “Birds of Prey“, ma non ha contattato Gaga per il personaggio, almeno non ancora.

Lo distruggerà! Sarà fantastica“, ha detto Margot Robbie a proposito di Lady Gaga. “In realtà non ne ho ancora parlato con lei. Quasi non voglio saperlo, così posso conservarlo per una sorpresa quando vedrò il film“.

La Robbie ha dichiarato in precedenza a Variety di essere entusiasta che un altro attore possa dare la sua impronta ad Harley Quinn e di non sentirsi padrona del ruolo della supereroina.

Ho sempre voluto che Harley fosse un personaggio che sarebbe passato ad altre attrici per interpretarlo, come ci sono tanti personaggi maschili iconici“, ha detto la Robbie. “Questo è sempre stato il suo sogno. Harley è così divertente e può andare in tante direzioni diverse. Se la metti nelle mani di qualcun altro, ti viene da chiederti: “Cosa ne faranno?”. Le opzioni sono infinite“.

Per quanto riguarda il prossimo film di Margot Robbie, non si tratterà di un sequel di Barbie. Almeno non subito. “È divertente la reazione istintiva di questi tempi, quando tutti chiedono immediatamente di un sequel“, ha dichiarato l’attrice a Variety. “Non credo che 20 anni fa fosse così. Non era stato progettato per essere una trilogia“.

Non so come potrebbe essere il seguito“, ha aggiunto. “Vogliamo fare altri film che abbiano l’effetto che ha avuto ‘Barbie’. Non so se debba essere per forza ‘Barbie 2’. Perché non può essere un’altra idea grande, originale e coraggiosa in cui un regista straordinario, un grande budget con cui giocare e la fiducia di un enorme conglomerato dietro di loro possono andare a giocare davvero? Io voglio farlo”.

- Pubblicità -