Durante una recente apparizione al Today Show, l’icona di Jurassic Park Jeff Goldblum ha offerto i suoi migliori auguri e la sua saggezza a Scarlett Johansson, che si prepara a unirsi al franchise per il prossimo sequel di Jurassic World, ancora senza titolo e ad oggi noto semplicemente come Jurassic World 4. Con il suo tipico sorriso ironico, Goldblum ha detto: “Dottoressa Johansson, sono Jeff Goldblum. Ecco cosa voglio dirle. Questo lo so: Scarlett troverà un modo. Non si faccia mangiare se non vuole“.
La Johannson ha poi risposto: “Oh mio Dio, non posso credere che Jeff mi abbia detto questo. Penso che la mia vita sia completa ora. Posso andare in pensione“. I due non sono certo estranei l’uno all’altro, avendo recentemente recitato insieme in Asteroid City di Wes Anderson. Goldblum è una colonna portante del franchise da quando ha interpretato per la prima volta il dottor Ian Malcolm nell’originale di Steven Spielberg del 1993.
Apparso più volte nel corso del franchise, Goldblum ha fatto anche un’apparizione in Jurassic World: Il dominio del 2022. Purtroppo, questo sequel è stato bocciato dal pubblico e dalla critica, i quali con questa risposta negativa sembravano suggerire che potrebbe essere finalmente giunto il momento di mettere a riposo il franchise. Ciononostante, il reboot è in arrivo e, con un nuovo inizio, arrivano anche alcune perdite, con Goldblum che purtroppo non si unirà all’ensemble in arrivo.
LEGGI ANCHE: 10 dinosauri che Jurassic World 4 può usare al posto del T-Rex
Cosa sappiamo di Jurassic World 4?
Sebbene non siano ancora state rivelate informazioni ufficiali sulla trama del nuovo Jurassic World 4, la scrittura della sceneggiatura da parte di David Koepp suggerisce che il film potrebbe tornare alle origini del franchise. Koepp non solo ha scritto l’acclamato originale del 1993 di Steven Spielberg, ma anche il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Non essendo previsto il ritorno di membri del cast storico come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, né di nuovi membri del cast di Jurassic World come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, il prossimo sequel potrebbe aprire la strada a una nuova era per il franchise.
Anche l’assunzione di Gareth Edwards fornisce qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere in futuro. Edwards, che ha diretto anche Godzilla del 2014, ha anni di esperienza come artista VFX e questo è certamente uno dei motivi principali per cui tutti i suoi film presentano immagini CGI mozzafiato. The Creator, ad esempio, presenta un lavoro VFX straordinario ed è stato realizzato con un budget inferiore alla metà di quello di un tipico film del MCU, il che suggerisce che Jurassic World 4 potrebbe avere una delle migliori CGI del franchise di sempre.
Le informazioni sulla trama possono essere scarse, ma il finale di Jurassic World: Il Dominio potrebbe in un certo senso aver preparato gli eventi del prossimo sequel. Il film si conclude con gli esseri umani e i dinosauri che vivono fianco a fianco, e il prossimo film potrebbe riprendere proprio da qui, solo con nuovi personaggi. Con l’avvicinarsi della data di inizio delle riprese, è comunque probabile che nei prossimi mesi vengano rivelate ulteriori informazioni sulla trama di Jurassic World 4, ma anche sugli attori principali che comporranno il cast. Il film è previsto in sala per il 2 luglio 2025.