Jurassic World Rebirth: la sinossi dettagliata conferma cosa è successo ai dinosauri dopo Il Dominio

-

È stata rivelata la nuova sinossi di Jurassic World Rebirth. Il sequel in arrivo è il seguito di Jurassic World Il Dominio, uscito nel 2022. Jurassic World: Rebirth è stato confermato e la sua uscita è prevista per il 2 luglio 2025. Diretto da Gareth Edwards, il cast principale del film comprende Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono, Audrina Miranda, Philippine Velge, Bechier Sylvain e Ed Skrein.

Ora la Universal Pictures ha rilasciato una sinossi dettagliata di Jurassic World: Rebirth. Secondo la sinossi, il prossimo film del franchise di Jurassic World vedrà una squadra intrepida che corre per assicurarsi i campioni di DNA delle tre creature più colossali attraverso la terra, il mare e l’aria”. La sinossi ha anche confermato la collocazione di Jurassic World: Rebirth si collocherà nella linea temporale del franchise, svolgendosi cinque anni dopo gli eventi di Dominion. Di seguito riportiamo la sinossi completa fornita dalla Universal:

Una nuova era è nata. La prossima estate, tre anni dopo che la trilogia di Jurassic World si è conclusa con ogni film che ha superato il miliardo di dollari al botteghino globale, l’intramontabile serie di Jurassic si evolve in una nuova e ingegnosa direzione con Jurassic World Rebirth. Con l’iconica superstar dell’azione Scarlett Johansson, il talento emergente Jonathan Bailey e il due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali, questo nuovo capitolo ricco di azione vede un’intrepida squadra in corsa per assicurarsi i campioni di DNA delle tre creature più colossali attraverso terra, mare e aria. Interpretato anche dalle acclamate star internazionali Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo , il film è diretto dal dinamico visualist Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) da una sceneggiatura dello sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp.

Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Il Dominio, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più colossali di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità.

La candidata all’Oscar Scarlett Johansson interpreta l’esperta di operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra di esperti in una missione top-secret per assicurarsi il materiale genetico dei tre dinosauri più imponenti del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia civile la cui spedizione in barca è stata rovesciata da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni. Mahershala Ali è Duncan Kincaid, il leader più fidato della squadra di Zora; il candidato all’Emmy e vincitore dell’Olivier Award Jonathan Bailey (Wicked, Bridgerton) interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis; il candidato all’Emmy Rupert Friend (Homeland, Obi-Wan Kenobi  è il rappresentante di Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rulfo ( The Lincoln Lawyer, Assassinio sull’Orient Express ) interpreta Reuben Delgado, il padre della famiglia di civili naufraghi.

Come Jurassic World Rebirth si espanderà su Dominion

Questa sinossi fornisce un’idea intrigante di come Jurassic World Rebirth riprenderà le vicende dopo il finale di Jurassic World 3: Il Dominio. Nella conclusione di Dominion, viene stabilito un nuovo ordine mondiale in cui umani e dinosauri condividono la coesistenza. Tuttavia, la sacralità di questo ordine non è stata completamente preservata da Dominion a Rebirth. La Zora di Jonansson si imbatte in “una famiglia civile la cui spedizione in barca è stata rovesciata da dinosauri acquatici predoni”, portando loro e i personaggi principali a rimanere “bloccati”. Per questo motivo, anche se c’è una certa pace tra umani e dinosauri, le cose non sono del tutto tranquille.

Ambientato cinque anni dopo, il mondo è destinato ad avere un aspetto incredibilmente diverso da quello che aveva in Dominion, ma non completamente cambiato rispetto allo stato precedente.

Jurassic World: La collocazione di Rebirth nella cronologia di Jurassic World crea interessanti opportunità per il film. Ambientato cinque anni dopo, il mondo è destinato ad apparire incredibilmente diverso da quello di Dominion, ma non completamente cambiato rispetto allo stato precedente. Questo permetterà a Rebirth di avere un ampio margine di manovra per ristabilire il proprio world-building all’interno di questo ordine mondiale ancora nascente. Come afferma la Universal nella sinossi, “un nuovo mondo è nato” in Jurassic World Rebirth.

Si spera che la rinascita di un nuovo ordine mondiale possa significare anche un necessario reset per il franchise. Sebbene Jurassic World Dominion sia stato un successo finanziario, il film è stato bocciato dalla critica, ricevendo solo un punteggio del 29% su Rotten Tomatoes. Per garantire la continuazione della serie, Jurassic World Rebirth dovrà reinventarsi in modo tale da ottenere un rispetto da parte della critica molto maggiore di quello ottenuto dal precedente capitolo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -