Karate Kid: Legends, un nuovo sfidante arriva nel primo poster

-

Man mano che la data di uscita negli USA di Karate Kid: Legends si avvicina sempre di più, iniziamo a farci un’idea più precisa di cosa tratterà l’attesissimo film. Sebbene sia lecito supporre che il nuovo capitolo del franchise riguarderà l’addestramento di un giovane ragazzo sotto la guida di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Han (Jackie Chan), non abbiamo ancora scoperto come si collegheranno i due diversi rami del franchise. Oggi è stato rivelato un nuovo poster che conferma la data di uscita del 30 maggio 2025.

Il poster evoca la stessa energia della trilogia originale di Karate Kid, con i colori che abbiamo imparato ad associare ai poster precedenti del franchise. In primo piano c’è Ben Wang (American Born Chinese) nei panni di Liu Fong, un combattente con la cintura rossa che sembra piuttosto determinato a colpire per primo e con forza chiunque si metta sulla sua strada. Dietro di lui, Macchio e Chan condividono i riflettori come possibili mentori del ragazzo. Poiché entrambi seguono lo stesso stile di mentore del defunto Mr. Miyagi (Pat Morita), è possibile che il duo unisca le forze per guidare una nuova generazione di combattenti.

Inoltre, non sappiamo ancora come la stagione finale di Cobra Kai si collegherà al film in uscita. Considerando che Macchio fa parte di entrambi i segmenti del franchise, il modo in cui Daniel LaRusso concluderà il suo viaggio nella serie di successo di Netflix informerà il pubblico sullo stato d’animo in cui si troverà l’allievo diventato maestro alla prima del film. Finora Macchio è rimasto in silenzio sul destino del suo personaggio e, in un’intervista rilasciata  lo scorso luglio, l’attore ha dichiarato che sia la serie che il nuovo film hanno lo scopo di “essere sempre fedeli a LaRusso”.

karate Kid: Legends

Karate Kid: Legends ha influenzato la sesta stagione di Cobra Kai?

Anche se fanno parte dello stesso universo, Cobra Kai e Karate Kid: Legends provengono da studi diversi. C’è un’ovvia connessione tra i due, ma il co-showrunner Josh Heald ha dichiarato a Collider che non c’è stata alcuna influenza diretta del film nella serie. Lo sceneggiatore ha però rivelato di aver avuto accesso alle prime versioni della sceneggiatura del nuovo film e che il suo team è stato in grado di “dare alcuni pensieri e appunti”. Ma ha confermato che Cobra Kai si concluderà nel modo in cui è sempre stato pensato.

Non sappiamo inoltre quali personaggi di Cobra Kai arriveranno in Karate Kid: Legends oltre a LaRusso. Sarebbe logico che Johnny Lawrence (William Zabka) facesse un’apparizione, dato che lui e LaRusso hanno aperto insieme il Miyagi-Do. Ma è possibile che il nuovo film porti LaRusso in un viaggio completamente diverso dalla San Fernando Valley.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -