La Passione di Cristo 2 di Mel Gibson ha ricevuto un importante aggiornamento. Come noto, il dramma epico del 2004 diretto da Gibson segue le ultime ore della vita di Gesù Cristo, prima della sua crocifissione. Il film è interpretato da Jim Caviezel nel ruolo di Gesù. Il film è stato candidato a tre premi Oscar, per la migliore fotografia, la migliore colonna sonora originale e il miglior trucco. Da tempo ormai si parla di un sequel apparentemente intitolato Resurrection.
Ora, come riporta Variety, è stato fornito un aggiornamento su questo La Passione di Cristo 2. L’aggiornamento è stato fornito da Alan Nierob, l’addetto stampa di Gibson, che ha confermato alcuni recenti progressi fatti per il film. “Tutto quello che possiamo confermare è che di recente hanno fatto dei sopralluoghi. Non c’è molto da discutere in questa fase iniziale”. Nierob ha anche specificato che qualsiasi dettaglio sul casting del sequel è prematuro.
All’inizio della settimana Gibson avrebbe fatto un tour a Malta con un team di produzione e successivamente è arrivato in Puglia, dove ha visitato diverse location rurali, tra cui le antiche città di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura, ha dichiarato il direttore della Puglia Film Commission Antonio Parente. Non resta a questo punto che attendere per saperne di più riguardo questo misterioso, atteso e temuto progetto.
Cosa sappiamo su La Passione di Cristo 2?
Gibson avrebbe lavorato per anni alla sceneggiatura del sequel con lo sceneggiatore di “Braveheart” Randall Wallace, che in un’intervista video rilasciata a ORMI Media in aprile ha dichiarato che la sceneggiatura era stata completata e che Jim Caviezel sarebbe tornato a interpretare Gesù. In un’intervista rilasciata al National Catholic Register nel 2022, invece, ha dichiarato che il film non segue “una narrazione lineare”, aggiungendo che “bisogna giustapporre l’evento centrale che sto cercando di raccontare con tutto ciò che lo circonda nel futuro, nel passato e in altri regni, e questo sta diventando un po’ fantascientifico”.