Lando: Donald Glover fornisce un promettente aggiornamento sul film di Star Wars

Lando Solo: a star wars story

Donald Glover condivide un aggiornamento entusiasmante sul prossimo film di Star Wars interamente dedicato a Lando Calrissian. Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020, doveva essere una serie televisiva sviluppata dal creatore di Dear White People Justin Simien. Nel 2023 Simien ha però abbandonato il progetto, con Glover e suo fratello Stephen Glover che sono a quel punto stati assunti come sceneggiatori e showrunner. Glover riprenderà anche il ruolo del giovane Lando, che aveva interpretato per la prima volta in Solo: A Star Wars Story. Il progetto, infine, è stato riformulato come un film anziché come serie televisiva.

 

Parlando con The Hollywood Reporter, Glover ha ora fornito un promettente aggiornamento sul suo coinvolgimento centrale nello sviluppo e nella partecipazione al film su Lando. Spiega che “sento di avere il controllo” e che “il controllo permette alla visione di essere unica. E se la visione è unica, la gente la vorrà di più. Meno è singolare, meno la gente la vorrà, perché sente che avrebbe potuto realizzarla chiunque“. Nonostante le richieste spesso costrittive dell’industria dell’intrattenimento, soprattutto quando si sviluppa un progetto per un franchise enorme, sembra dunque che Glover stia portando avanti la propria idea.

Lando, il progetto di Star Wars firmato da Donald Glover

La fiducia di Glover nella sua singolare visione è dunque un segno promettente per il film su Lando, che suggerisce che l’attore ha un significativo controllo creativo sul progetto. La sua interpretazione di Lando è stata uno degli elementi più apprezzati di Solo e oltre al suo talento di attore, Glover non è nuovo alla realizzazione e alla regia di una storia originale e avvincente, come ha fatto con la pluripremiata serie televisiva Atlanta. Questo fa di Glover la persona perfetta per guidare lo sviluppo e interpretare il ruolo di protagonista nel film su Lando.

Molti dei migliori progetti di Star Wars degli ultimi anni hanno dato ai loro showrunner e scrittori una quantità significativa di controllo creativo, come Tony Gilroy che ha sviluppato la sua visione singolare per l’acclamato Andor, ora considerato da molti il miglior show di Star Wars. Avendo già interpretato Lando e conoscendo bene il personaggio, il controllo creativo di Glover può permettergli di sviluppare una storia che renda giustizia al personaggio. Il fatto di conoscere bene le sfide dell’industria dell’intrattenimento può anche aiutare Glover a evitare le tradizionali insidie di Hollywood e di far parte con successo di uno dei più grandi franchise del mondo.

- Pubblicità -