Martin Scorsese sulla bocciatura di Leonardo DiCaprio agli Oscar: “La sua performance resisterà”.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Martin Scorsese afferma che l’interpretazione di Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon “resisterà ancora” nonostante la mancata candidatura all’Oscar per il ruolo. Parlando con Variety, Martin Scorsese ha reagito al recente rifiuto dell’Oscar per l’attore protagonista di Killers of the Flower Moon.

 

Riguardo all’interpretazione di DiCaprio, Scorsese ha dichiarato: “Si è spinto così a fondo nelle complessità e nelle contraddizioni di un uomo così debole, così malleabile, che ha fatto cose indicibili, ma che ha anche amato veramente sua moglie. Leo ha creato senza paura un vero Uomo Qualunque… un Uomo Qualunque che la gente non vuole riconoscere. E questo resterà nel tempo“.

Lily Gladstone, che interpreta Mollie Kyle in Killers of the Flower Moon, ha anche detto che i suoi genitori erano “arrabbiati” quando hanno scoperto che DiCaprio non era stato nominato. Ha aggiunto: “DiCaprio è stato il primo a mandarmi un messaggio di congratulazioni, con tanto di coriandoli. Gli ho detto quanto fossimo tutti sconvolti. La mia nomination è in parte uguale alla sua. Non avrei potuto fare quello che ho fatto senza la sua generosità come attore e come essere umano“.

Quali nomination agli Oscar ha ricevuto Killers of the Flower Moon?

Anche se non ha ottenuto la nomination all’Oscar per l’attore protagonista, Killers of the Flower Moon ha comunque ottenuto le nomination all’Oscar per il miglior film (Dan Friedkin, Bradley Thomas, Scorsese e Daniel Lupi, produttori), attore non protagonista (Robert De Niro), attrice protagonista (Lily Gladstone), Fotografia (Rodrigo Prieto), Costumi (Jacqueline West), Regia (Martin Scorsese), Montaggio (Thelma Schoonmaker), Musica (colonna sonora originale) (Robbie Robertson), Musica (canzone originale) (Wahzhazhe (A Song For My People), musica e testi di Scott George) e Scenografia (Jack Fisk e Adam Willis).

Tra i nominati per Attore protagonista, invece, figurano Bradley Cooper per Maestro, Colman Domingo per Rustin, Paul Giamatti per The Holdovers, Cillian Murphy per Oppenheimer e Jeffrey Wright per American Fiction. Killers of the Flower Moon è attualmente disponibile in streaming su Apple TV+.

- Pubblicità -