Il nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran è stato messo maggiormente a fuoco questa settimana, al di là dell’imminente Superman: Legacy – le cui riprese inizieranno all’incirca tra un mese – Gunn ha anche confermato che Milly Alcock, la star di House of the Dragon, è stata scritturata per il ruolo di Supergirl, un personaggio che sta per ottenere un proprio film da protagonista con Supergirl: Woman of Tomorrow. Ad oggi, però, ancora non è noto chi dirigerà il film, un dettaglio che al regista di X-Men – L’inizio e Argylle – La super spia, Matthew Vaughn, risulta piuttosto strano.
Vaughn ha infatti recentemente partecipato al “Post Credit Podcast” di BroBible e ha rivelato di sentirsi piuttosto confuso sull’ordine di sviluppo del film. “Sono un grande fan di Milly Alcock. Una grande fan“, ha detto Vaughn. “L’ho incontrata per un altro progetto a cui stiamo lavorando – mi ha rifiutato, il che è stato triste. È un’attrice favolosa. D’altra parte, trovo molto strano che non abbiano trovato un regista. Mi ha sorpreso, perché non si dovrebbe fare il casting di un film – il regista dovrebbe fare il casting del film. Non capisco chi abbia fatto il casting se non c’è un regista“.
Un dubbio lecito quello di Vaughn, che si è anche detto interessato a dirigere egli stesso il progetto essendo un grande fan non solo di Alcock ma anche di Superman e Supergirl. Ana Nogueira (The Vampire Diaries) sta come noto scrivendo la sceneggiatura di Supergirl: Woman of Tomorrow, mentre Variety ha riportato, poco dopo l’annuncio del casting di Alcock, che la DC conta di assegnare un regista al film nelle prossime settimane. A breve si potrebbe dunque scoprire chi andrà a ricoprire tale ruolo, anche se chi si siederà dietro la macchina da presa non potrà effettivamente dire la propria riguardo al casting del personaggio protagonista.