Da diversi anni si vocifera che i Marvel Studios stiano sviluppando un film Midnight Sons incentrato sugli eroi soprannaturali del MCU.
Werewolf by Night ha aperto le porte all’esplorazione di questo angolo di mondo condiviso quando ci ha presentato Jack Russell e Man-Thing, mentre alcuni progetti diversi hanno confermato l’esistenza dei vampiri. Abbiamo anche Agatha All Along, una serie che si occupa di stregoneria e che potenzialmente introdurrà personaggi come Mephisto e Death.
Moon Knight è un altro personaggio che si adatterebbe bene a Midnight Sons, anche se Blade è probabilmente il progetto che più probabilmente getterà le basi per qualsiasi tipo di team-up soprannaturale.
Ieri abbiamo appreso che Blade non uscirà più il prossimo novembre. Non avendo più una data di uscita, sembra una questione di tempo prima che Mahershala Ali lasci il reboot a causa di “differenze creative” o “problemi di programmazione”.
Nessuno vuole che ciò accada, naturalmente, e Daniel Richtman riferisce oggi che i Marvel Studios stanno accelerando la produzione di Midnight Sons e stanno cercando attivamente un regista. Anche se Blade potrebbe essere il primo, potrebbe essere più sensato che il Daywalker metta insieme una squadra prima di essere protagonista di un’uscita in solitaria.
Questo approccio ha funzionato per Black Panther, visto che il suo ruolo in Captain America: Civil War ha portato a un film di grande successo che ha puntato i riflettori solo su T’Challa. Vedremo cosa succederà, ma forse c’è ancora speranza per Eric Brooks nel MCU!