She-Hulk: Attorney at Law ha ottenuto una reazione mista, anche se per lo più positiva, dai fan nel 2022. Tuttavia, cercando di sovvertire le aspettative, la serie ha deluso molti fan e alcuni di loro invocano una nuova versione del personaggio molto più intelligente e meno servizievole.
Anche la rottura della quarta parete nel finale ha diviso le opinioni, ma sarebbe sbagliato dire che non c’è stato nulla di positivo nello show (anche se c’è chi ancora si lamenta del twerking di She-Hulk accanto a Megan Thee Stallion).
Inevitabilmente, il fatto che She-Hulk: Attorney at Law abbia una protagonista femminile e temi pro-femministi ha provocato il contraccolpo di coloro che sostenevano che la serie Disney+ fosse troppo “woke” o un’altra presunta terribile aggiunta alla crescente “M-She-U”.
La protagonista Tatiana Maslany ha passato almeno gli ultimi anni a essere presa di mira dai troll online e, poco dopo l’uscita di Deadpool & Wolverine, è diventata oggetto di bizzarre voci false. Secondo alcuni YouTubers, l’attrice di Orphan Black si sarebbe infuriata con i Marvel Studios dopo aver tagliato She-Hulk dal trequel.
Non ne abbiamo parlato perché si trattava di sciocchezze inventate, ma sembra che ora la Maslany sia stata messa al corrente delle affermazioni.
Quando le è stato chiesto, durante una recente apparizione in un podcast, se poteva condividere qualche gossip sul MCU, l’attore ha risposto: “Ero in ‘Deadpool & Wolverine’. Ho recitato due scene. E poi Ryan Reynolds mi ha licenziato dallo show perché ha detto: “Non mi piacciono queste scene”. Ora sto facendo causa alla Disney”.
“Parlo sempre di quanto odio Wolverine e Deadpool. Ne parlo in continuazione. Vorrei anche sedermi e smettere di spingere la mia agenda femminista e rendermi conto che [‘Deadpool e Wolverine’] hanno fatto un sacco di soldi e ‘She-Hulk’ ha fatto solo tre dollari”, ha continuato Maslany. “È per questo che si stavano liberando di me, perché avevo questa agenda woke e volevo davvero portarla nel film”.
E sì, nel caso in cui non fosse già ovvio, sta solo scherzando. È assurdo che alcune persone odino le donne al punto da aver inventato una storia senza senso sul licenziamento della Maslany da un film di cui non avrebbe mai fatto parte, ma questo è l’internet del 2024.
Quando rivedremo She-Hulk?
Sfortunatamente, la Maslany non ha fornito alcun aggiornamento su quando potremo rivedere Jennifer Walters. I Marvel Studios non hanno annunciato piani per la seconda stagione di She-Hulk e il personaggio non ha ancora fatto alcun cameo altrove. Sappiamo che era presente in una prima stesura di Captain America: Brave New World, ma al momento il prossimo film dei Vendicatori sembra la sua prossima destinazione più probabile nel MCU.