Mr. Freeze avrà un suo spin-off? James Gunn risponde

-

C’è un’enorme quantità di intrighi che circonda i piani futuri di Matt Reeves per il Bat-verse, ma il co-CEO di DC Studios James Gunn ha appena smentito le voci secondo cui Mr. Freeze sarebbe al centro della scena nel suo spin-off.

Nel weekend, sui social media si è parlato proprio di una serie dedicata al villain di Batman. In base alle informazioni pubblicate su Production Weekly, sarebbe ambientato nello stesso mondo di The Batman e The Penguin.

Ci sono già voci secondo cui Mr. Freeze sarebbe il cattivo di The Batman – Parte 2 a causa dell’ambientazione invernale del sequel, quindi uno spin-off incentrato sul dottor Victor Fries non è poi così stravagante.

Al co-CEO di DC Studios James Gunn è stato chiesto del pettegolezzo su Threads e inizialmente ha solo gettato benzina sul fuoco con quella che si è rivelata una risposta sorprendentemente vaga.

“Non ne ho sentito parlare, ma questa settimana girano un sacco di voci”, ha iniziato. “Alcune sono vere, altre sono parzialmente vere e altre non lo sono affatto. Se ti piace seguire gli sconosciuti, seguili, ma non fidarti completamente di niente finché non lo senti da me o da Peter (che non è online nonostante io l’abbia visto taggato in alcune cose)”.

Forse rendendosi conto che alcuni avevano preso la sua risposta come un’anticipazione di questo presunto progetto di Mr. Freeze, Gunn ha poi chiarito: “Non è una cattiva idea, quindi non direi mai, ma no, non c’è niente di vero”.

Le altre voci a cui si riferisce Gunn sono probabilmente quelle che abbiamo sentito su chi è in lizza per interpretare John Stewart di Lanterns. Immaginiamo che un annuncio ufficiale su quel casting verrà fatto a breve nonostante le tante voci.

Un progetto su Mr. Freeze? Ecco cosa c’è di vero e cosa di falso!

“Secondo me, mi sento semplicemente attratto dal trovare la versione concreta di tutto”, ha detto Matt Reeves del Bat-verse nel 2022. “Quindi per me, sarebbe una sfida in un modo interessante cercare di capire come ciò potrebbe accadere, anche l’idea di qualcosa come Mr. Freeze, che è una storia così bella, giusto?”. “Penso che ci sia effettivamente una versione realistica di quella storia, che potrebbe essere davvero potente e potrebbe essere davvero grandiosa (…) Ma penso che per me sarebbe interessante provare a sbrogliare il fantastico e vedere, beh, come potrebbe avere senso qui? E quindi questa è una specie di mia opinione, come la vedo io.”

Ricordiamo che Mr. Freeze è arrivato sul grande schermo nel 1997 con Batman & Robin, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -