Peaky Blinders, il film: ufficialmente cominciate le riprese

-

Oggi è ufficialmente iniziata la produzione del film Peaky Blinders nel Regno Unito. Deadline ha condiviso una prima foto della star Cillian Murphy nei panni di un Tommy Shelby. Con Murphy ci sono Rebecca Ferguson, Barry Keoghan e Tim Roth. L’adattamento cinematografico della serie vincitrice del BAFTA ha ricevuto il via libera da Netflix a giugno.

Al via la produzione del film di Peaky Blinders

Il premio Oscar Cillian Murphy torna a interpretare l’iconico ruolo di Tommy Shelby, leader dell’omonima famiglia di gangster di Birmingham. I dettagli sugli altri ruoli non sono stati ancora svelati. La serie drammatica della BBC di sei stagioni si è conclusa nell’aprile 2022, ma quella non è stata la fine della storia di Tommy. I dettagli della trama del film sono segreti, a parte il dettaglio che la storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale.

Peaky Blinders, andato in onda per sei stagioni su Netflix, seguiva una famigerata banda di Birmingham, in Inghilterra, nel 1919, guidata dal feroce Tommy Shelby (Murphy), un boss del crimine intenzionato a fare carriera a qualunque costo.

La serie si è conclusa nel 2022, ma Knight ha lasciato intendere all’epoca che un film era in cantiere: “Posso dire che il mio piano fin dall’inizio era di concludere Peaky con un film. È quello che succederà”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -