Predator: l’anno prossimo uscirà un film segreto e non sarà Badlands

-

Sembra che il Predator non abbia un dispositivo di occultamento solo nei film, ma si nasconde anche nel programma di uscite del 2025. Oltre a Badlands, il già annunciato sequel del successo a sorpresa del 2022 Prey, l’anno prossimo è in arrivo un secondo film di Predator dal regista Dan Trachtenberg. Il capo dei 20th Century Studios Steve Asbell ha rivelato l’esistenza del film in una nuova intervista con The Hollywood Reporter.

Asbell ha rivelato che sulla scia del successo critico e commerciale di Prey, il regista Trachtenberg si è seduto a tavolino con lo studio e ha esposto altri film di Predator che avrebbe voluto realizzare, idee che Asbell descrive come “davvero folli, ma davvero belle”. Badlands era stato annunciato in precedenza e uscirà nelle sale il 7 novembre 2025, scalzando il tanto ritardato film del MCU Blade da quel posto.

Tuttavia, Asbell ha anche parlato di un film di Predator non ancora annunciato, sempre diretto da Trachtenberg, che è nato da quella conversazione. Per il momento sappiamo solo che sarà trasmesso direttamente in streaming, presumibilmente su STAR di Disney+, e che uscirà prima del debutto di Badlands a novembre. Ma i fan di Predator possono gioire sapendo che nel 2025 avranno una doppia dose del loro franchise di fantascienza/azione preferito.

Cosa sappiamo di Badlands?

Finora i dettagli su Badlands sono rimasti più segreti di una missione speciale segreta a Val Verde. Quello che sappiamo è che non si tratta di un sequel diretto di Prey, che vedeva protagonista Amber Midthunder nel ruolo di una giovane donna Comanche che affronta un Predator all’inizio del XVIII secolo. Si svolgerà invece nel futuro e avrà come protagonista Elle Fanning; non sono ancora stati rivelati altri dettagli sulla trama o sul casting. Asbell afferma che il film è “un’idea assolutamente folle. È una cosa fantascientifica, ma non è quello che tutti pensano che sia. E voglio dire, è fantastico. È davvero folle. Ma ci fidiamo di Dan”. Trachtenberg sarà il regista e ha anche co-scritto la sceneggiatura con Patrick Aison, che ha scritto Prey. Asbell conferma inoltre che le riprese del film sono state recentemente completate in Nuova Zelanda.

Il franchise di Predator si è incrociato più volte con l’altro franchise di creature di punta della 20th Century, Alien, che ha appena avuto un revival di successo con Alien: Romulus di quest’anno. Quando gli è stato chiesto se i due franchise incroceranno di nuovo gli artigli, Asbell non si è sbilanciato:

“Non sarebbe nel modo in cui pensate. Questo è il punto. Non si chiamerà Alien vs. Predator o qualcosa di simile ai film originali. Se lo faremo, saranno creati organicamente da questi due franchise che abbiamo portato avanti con personaggi di cui ci siamo innamorati e questi personaggi si combineranno… forse”.

Badlands uscirà nelle sale il 7 novembre 2025; non sono ancora stati annunciati né la data di uscita né il titolo dell’altro film di Predator della 20th Century del 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -