È un giorno triste per i fan del franchise Kingsman. Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Steve Asbell ha fornito aggiornamenti deludenti sul futuro della serie. Il capo dei 20th Century Studios ha dichiarato che non ci sono piani attuali per sviluppare un altro capitolo del viaggio di Eggsy (Taron Egerton) o un altro prequel simile a quello che Kingsmanha creato un paio di anni fa. Gli aggiornamenti arrivano dopo mesi di speculazioni su dove lo studio potrebbe portare la proprietà. Sembra che altri franchise e altre storie saranno al centro dell’attenzione nel prossimo futuro. Ecco cosa ha detto Asbell quando gli è stato chiesto dello sviluppo dei futuri film di Kingsman :
Non c’è nessuna intenzione di farli a breve.
Kingsman: The Secret Service ha presentato Eggsy come un giovane uomo che non sapeva cosa fare della sua vita. Viene rapidamente reclutato nell’organizzazione spionistica del titolo, dove Harry Hart (Colin Firth) diventa il suo mentore. La coppia ha vissuto un’avventura imprevedibile che ha conquistato i cuori degli spettatori di tutto il pianeta. Kingsman: The Secret Service ha guadagnato 414 milioni di dollari al botteghino mondiale durante la sua prima uscita nelle sale.
Il successo di questa storia ha portato allo sviluppo di Kingsman: Il cerchio d’oro, anch’esso diretto da Matthew Vaughn. Un paio d’anni prima che il mondo intero lo conoscesse per il suo ruolo in The Mandalorian, Pedro Pascal ha interpretato l’Agente Whiskey in questa storia (le fancam su TikTok che lo ritraggono nei panni dell’Agente Whiskey sono diventate virali). Dopo Kingsman: Il cerchio d’oro ha guadagnato 410 milioni di dollari al botteghino mondiale, lo studio ha preso in considerazione uno spin-off incentrato su Ginger Ale (Halle Berry) e Tequila (Channing Tatum), ma il progetto non è mai andato avanti con lo sviluppo. La pandemia ha fatto sì che il franchise rimanesse in silenzio per un paio d’anni.
L’ultima puntata del franchising
Proprio quando il mondo si aspettava che Vaughn continuasse il viaggio di Eggsy sul grande schermo, il regista ha annunciato che avrebbe iniziato a lavorare a un prequel che avrebbe portato il pubblico alle origini dell’organizzazione. Kingsman non è riuscito a diventare un successo al botteghino perché è uscito durante la pandemia e dopo che Spider-Man: No Way Home ha fatto registrare una quantità impressionante di vendite di biglietti. Ora che la pandemia è finita, i fan di questi personaggi saranno tristi di sapere che Eggsy non tornerà per un’altra missione esplosiva.