Anche se non abbiamo molto su cui basarci, il leggendario regista Sir Ridley Scott ha rivelato che sta sviluppando un nuovo film di Alien per i 20th Century Studios.
I dettagli sono praticamente inesistenti al momento, ma il rapporto di THR indica che si tratterà di un progetto completamente separato dal sequel Alien: Romulus, attualmente in lavorazione.
Steve Asbell della 20th Century ha recentemente confermato che il regista Fede Alvarez è in trattative per dirigere un sequel diretto di Romulus che continuerà il viaggio dei sopravvissuti del film precedente, Rain Carradine e suo fratello androide, Andy.
“Stiamo lavorando all’idea di un sequel. Non abbiamo ancora chiuso l’accordo con Fede [Alvarez], ma lo faremo, e lui ha un’idea su cui stiamo lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i veri punti di forza del film. E quindi penso sempre: “Wow, dove la gente vuole vederli andare dopo?”. Sappiamo che ci saranno gli alieni. Sappiamo che ci saranno grandi scene horror. Ma mi sono innamorato di entrambi e voglio vedere quale sarà la loro storia”.
Cosa prevede il franchise di Alien?
Asbell ha anche rivelato che è probabile che venga realizzato un nuovo film di Alien Vs. Predator.
Scott ha diretto il film originale – e quello che molti considerano ancora il migliore – di Alien, prima di tornare al franchise per dirigere il prequel Prometheus e il seguito Alien: Covenant. Sebbene questi ultimi film abbiano i loro fan, sono stati generalmente considerati delle delusioni.
Non sappiamo se Scott abbia intenzione di passare dietro la macchina da presa per questo nuovo film, ma non lo escludiamo. A 86 anni il regista non mostra segni di rallentamento e l’imminente Il Gladiatore 2 è stato salutato come il suo miglior lavoro da un bel po’ di tempo a questa parte.