L’attore Michael B. Jordan e il regista Ryan Coogler torneranno a collaborare nuovamente per un film di genere originale ancora avvolto nel mistero. Il progetto, come riportato da Variety, segna la prima sceneggiatura di Coogler attraverso la sua società di produzione, Proximity Media e lo riunirà con Jordan per la quinta volta, dato che l’attore è apparso in tutti i film del regista, da Prossima fermata: Fruitvale Station a Creed – Nato per combattere e fino a Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever.
Il primo di questi, presentato al Sundance Film Festival del 2013 con il plauso della critica, ha posto entrambi nei radar di Hollywood, mentre con Creed, spinoff del franchise di Rocky, si sono ulteriormente affermanti entrambi. Sebbene Coogler si sia poi allontanato dalla direzione della serie, Jordan ha recitato in altri due film, assumendo la regia del terzo. Nel frattempo, Coogler è entrato a far parte della famiglia Marvel, dirigendo Black Panther, con Michael B. Jordan che ha lì interpretato l’antagonista Erik Killmonger nel primo film e che è tornato per un cameo nel sequel del 2022 Wakanda Forever.
I quattro film di Ryan Coogler hanno guadagnato complessivamente più di 2,4 miliardi di dollari al box office mondiale e c’è dunque molta curiosità riguardo questo suo quinto film da regista, il primo lontano dai Marvel Studios. Si tratterà anche del primo lungometraggio originale di Coogler dopo il suo film esordio e sarà interessante scoprire a quale genere il regista deciderà di dedicarsi dopo il dramma, il film sportivo e i cinecomic d’azione. Non resta dunque che attendere maggiori dettagli riguardo questo misterioso progetto.