Florence Pugh ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Yelena Belova in Black Widow nel 2021, ma è stato il 2019 a far decollare la sua carriera. In quell’anno ha recitato in Una famiglia al tappeto e Midsommar, oltre a Piccole donne, che le è valso una nomination all’Oscar. Nell’adattamento di Greta Gerwig, la Pugh interpretava Amy, la più giovane delle sorelle March, accanto alla Jo March di Saoirse Ronan. Recentemente, un nuovo rumor ha suggerito che proprio la Ronan era stata inizialmente contattata per interpretare la sorella di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) nel MCU.
Il giornalista di Deadline Justin Kroll, apparso sul podcast The Town with Matthew Belloni, ha infatti riportato di aver appreso da fonti certe che Saoirse Ronan “Ha rifiutato il ruolo poi andato a Florence in Black Widow. La Marvel non è qualcosa con cui Ronan si sente familiare e semplicemente non era interessata“, ha detto Kroll. Il ruolo è dunque passato alla sua collega Pugh, che ha così potuto ottenere una maggiore popolarità. Come noto, l’attrice riprenderà ora il ruolo nell’annunciato film Marvel Thunderbolts, ad oggi però rallentato da diverse difficoltà produttive.
La trama e il cast di Black Widow
La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh e Rachel Weisz. Il film è disponibile su Disney+.
In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.