Il periodo di Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff si è concluso in Avengers: Endgame, quando l’eroe si è sacrificato per salvare l’universo. Tuttavia, in una svolta piuttosto perplessa degli eventi, due anni dopo è stato realizzato un film sulla Vedova Nera.
Ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, ha colmato alcune lacune nel passato di Natasha e ha dato al MCU una nuova Vedova Nera, la Yelena Belova di Florence Pugh.
Purtroppo, queste lacune non erano necessariamente quelle che i fan volevano vedere esplorate sullo schermo. Parlando con MTV UK dell’uscita di Transformers One, la Johansson ha ammesso che anche lei avrebbe voluto esplorare meglio il passato comune di Vedova Nera e Occhio di Falco.
“Probabilmente sarei andata più indietro nella storia di Vedova Nera”, dice l’attore nel player qui sotto. “Mi sarebbe piaciuto vedere l’Occhio di Falco, la Vedova Nera, alcune di quelle cose. Si vedono le prime parti della sua vita [non quelle origini]”.
A questo punto il momento è probabilmente passato, anche se Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars aprono almeno la porta a una possibile reunion della Johansson e di Jeremy Renner.
Il film sulla Black Widow è uscito nelle poche sale ancora aperte durante la pandemia e sul servizio Premier Access di Disney+. Insoddisfatta dell’impatto sui bonus al botteghino che le erano stati garantiti dal contratto, la Johansson ha fatto causa alla Casa del Topo e alla fine ha raggiunto un accordo che l’ha vista anche accettare di produrre un nuovo progetto per i Marvel Studios. Da allora abbiamo saputo che si tratta di Thunderbolts*, anche se non ci aspettiamo certo un ritorno a sorpresa della Johansson.
“Sì, sono triste, ovviamente”, ha detto all’inizio di quest’anno a proposito dell’addio alla Vedova Nera. “Ho assolutamente amato ogni esperienza di ripresa che ho avuto, lavorando 10 anni con la Marvel e con quel cast incredibile, e amo il personaggio di Natasha. Ho molta empatia per lei, ed è stato incredibile costruire quel personaggio per un periodo di tempo così lungo”. “Sono anche molto contenta che la sua storia si concluda ”, ha aggiunto la Johansson. “Penso che abbia molta dignità nella sua eredità”.
Thunderbolts* uscirà nelle sale il 5 maggio 2025.
You heard it here first, Scarlett Johansson wants to see more of Black Widow & Hawkeye’s origin story 🥹 we need to make this happen 🤩
We have something very exciting coming tomorrow with the cast of Transformers One 👀 #transformersone #mtvmovies @transformers pic.twitter.com/6DHQgSAtZW
— MTV UK (@MTVUK) October 7, 2024