Scary Movie: i Wayans Bros. riuniti per il reboot con Miramax e Paramount

-

I Wayans Bros. stanno per tornare nel mondo di Scary Movie, riunendosi per la prima volta dopo 18 anni. I fratelli stanno scrivendo una sceneggiatura originale per il reboot del franchise, annunciato al CinemaCon di aprile. Anche Rick Alvarez scriverà e produrrà insieme ai Wayans Bros.

La serie di Scary Movie è stata sviluppata da Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenen Ivory Wayans. Keenen Ivory Wayans ha scritto e diretto i primi due film, mentre Marlon Wayans e Shawn Wayans hanno scritto e interpretato i primi due film. Il prossimo capitolo sarà il sesto film del franchise.

Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo che la gente rideva nelle corsie e speriamo che questo accada di nuovo”, hanno dichiarato Marlon, Shawn e Keenen in un comunicato. “Non vediamo l’ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team alla nuova Miramax per portare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia riunione”.

Quando uscirà il nuovo Scary Movie?

Il nuovo Scary Movie uscirà nelle sale e inizierà le riprese nel 2025. Miramax è lo studio che si occupa del franchise, mentre Paramount Pictures lo distribuisce in tutto il mondo. Becky Sloviter è la supervisore per Miramax. Scary Movie fa parte dell’accordo di first look tra Paramount Pictures e Miramax.

“Siamo entusiasti di riunire ‘Scary Movie’ con i fratelli Wayans, i brillanti creatori di questa amata serie”, ha dichiarato Glickman, CEO di Miramax. “Il momento è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che la porteranno al pubblico di tutto il mondo”.

Marlon Wayans ha parlato del ruolo di Harvey Weinstein nel “rubare” il franchise alla sua famiglia durante un’apparizione di settembre al podcast “Club Shay Shay”, citando un accordo “schifoso” con Miramax per il primo film come base per i problemi a venire.

Per Scary Movie 3, Miramax ha arruolato i fratelli Zucker per dirigere le idee dei fratelli Wayans. I fratelli non sono stati coinvolti nel quarto o quinto film. “Non si possono fare le cose dei Wayans senza i Wayans”, ha detto. “Puoi provarci, ma alla fine perderai un sacco di soldi perché quello che facciamo è speciale. Abbiamo 200 anni di commedia tra me, Shawn e Keenan, Damon e Kim. Abbiamo un sacco di anni di eccellenza in quello che facciamo. Non si può mettere chiunque al loro posto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marlon Wayans (@marlonwayans)

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -